Brutte notizie per gli utenti dello smartphone OnePlus One. L’azienda cinese ha annunciato, con un post nel forum ufficiale, che ha deciso di annullare la produzione delle cover in bambù, poiché solamente pochi esemplari sono riusciti a superare i test di qualità a cui sono stati sottoposti.

Un numero decisamente inferiore a quanto previsto e perciò ha ritenuto meglio annullarne il lancio piuttosto che commercializzare delle cover che non rispettassero i suoi standard di qualità. A questo va poi aggiunto che l’azienda si è accorta che la sostituzione della cover comporta una perdita della qualità costruttiva con cui è stato assemblato lo smartphone, rischiando di incappare in scricchiolii e in possibili danni alla batteria.

Per questo è stata fermata la produzione, ma OnePlus fa sapere che quelle prodotte finora saranno comunque messe in vendita e saranno accompagnate da una serie di istruzioni da seguire per la sostituzione in tutta sicurezza. Sta inoltre pensando di lanciare un OnePlus One in edizione limitata, dotato di una cover in Kevlar o Denim.

L’azienda conclude il post esprimendo tutta la sua delusione per la cosa e scusandosi per il disagio causato, affermando che sta imparando dai suoi errori cosicché non si verifichino con l’ipotetico OnePlus Two in arrivo nel 2015, già menzionato in precedenza. Potete esprimere tutto il vostro disappunto, con educazione, nel box qui sotto.

Aggiornamento: è stata fermata la produzione di qualsiasi tipo di cover, non solo in bambù.

Mille grazie a Leo per la segnalazione!