Il team Paranoid Android ha lanciato alcuni giorni fa una nuova interessante feature denominata Dynamic Statusbar, per mezzo della quale le barre di sistema di Android vengono costantemente aggiornate e colorate in base alla pagina che si sta visualizzando.

Una funzionalità simile è stata implementata nelle ultime ore anche dagli sviluppatori della OmniROM che, dopo un lungo periodo di silenzio, tornano dunque a far parlare di sé. Il nome del progetto è Tinted Satusbar e deriva dalla ridefinizione del Chameleon Engine (tutto il codice è disponibile sotto licenza open source).

Il funzionamento di Tinted Statusbar è molto semplice. Quando la features è attiva le due barre di sistema (barra di navigazione e barra di stato) si colorano dinamicamente in base ai colori presenti sullo schermo. Trovate di seguito alcuni esempi:

 

Tutti i device ufficialmente supportati dal team OmniROM troveranno la funzionalità all’interno delle ultime Nightly. L’utente ha la possibilità di personalizzare il funzionamento del software tramite il menu Impostazioni – Bars.

Via