OmniROM e CyanogenMod aggiungono nuove funzioni

cyanogenmod-omnirom

OmniROM e CyanogenMod sono due firmware custom, o ROM se preferite, decisamente popolari, soprattutto il secondo. Perciò sono installati in tantissimi dispositivi e vengono utilizzati ogni giorno da un numero importante di utenti. Per questo motivo vogliamo segnalarvi due piccole novità introdotte dai rispettivi sviluppatori, che faranno felici molti di voi.

Iniziamo in ordine e parliamo, dunque, di OmniROM, che vede introdotta una nuova funzione nel dialer: in pratica, a partire dalle ultime nightly, tutte le soluzioni di sincronizzazione dei contatti di terze parti (che non siano Google o account di Exchange) sono in grado di offrire la creazione dei gruppi e l’ordinamento dei contatti al loro interno, cosa non possibile in precedenza.

CyanogenMod invece aggiunge una funzione che in verità avremmo voluto vedere già da qualche settimana, vale a dire la possibilità di passare all’applicazione aperta in precedenza semplicemente tenendo premuto il tasto multi-tasking, che se premuto una sola volta continuerà comunque a mostrare tutte le applicazioni aperte. Anche in questo caso è già disponibile con le ultime nightly.

Download: OmniROMCyanogenMod

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Luca

    La funzione di passaggio da un’app alla precedente aperta, esiste sulla SLIM Rom da anni. Funzione utilissima, che rende ancor più veloce il multitasking.
    Consiglio a tutti un giro su XDA per vedere ed installare la SlimRom, per me la più completa e fluida di tutte!

    • maina

      L’ho provata, per Nexus 5. Molto bello a parer mio il multitasking, e devo dire piuttosto efficace, tuttavia l’ho abbandonata perché mi sono trovato un’interfaccia con dimensioni davvero troppo piccole. Come si può ovviare a questo problema?

      • Crivel83

        modificando i dpi del display e rimettendo quelli di default: 480

      • bomdia

        prova l’ultima nightly della liquid smooth veramente una ottima rom

    • Lorenzo89

      Io preferisco di gran lunga l’EHNDROIX.
      Una rom a dir poco SPETTACOLARE e Made in Italy! ;)

      • Dade

        Che differenze ci sono con la CM?

        • Studente occasionale

          Funzioni, non tantissime, ma tutte mirate e utili.
          Inoltre non è la solita ROM con la grafica stock AOSP, ma ha molti cambiamenti grafici che nel complesso a me piacciono molto

    • Bert98

      Anche su ParanoidAndroid c’è da tempo, ma la CM arriva sempre tardi

  • Aspetto la pa con tinted status bar :-)

  • francesco

    anche nella mia mahdi rom c’è un bottone apposito per il “alt-tab”!!!

  • d3ks

    La funzione del passaggio da una app ad un’altra è disponibile da una vita nel modulo Xposed per il G2…

Top