OmniROM ci parla di Android 5.0 Lollipop

omnirom-logo-1

OmniROM ha voluto rispondere ad alcune domande degli utenti su Android 5.0 Lollipop, e non solo, con un post nel suo blog ufficiale, che vi riassumeremo qui sotto. Partiamo col darvi la risposta alla domanda più comune, dicendovi che Android 5.0 Lollipop è in arrivo e presto saranno pubblicate delle prime nightly per i dispositivi supportati.

A questo proposito, OmniROM ci tiene a sottolineare alcuni aspetti: diversi dispositivi si fermeranno ad Android 4.4.4 KitKat a causa della mancanza di supporto degli OEM per Android 5.0 Lollipop e per la mancanza anche, e soprattutto, dei manutentori. Perciò, suggerisce a chiunque fosse interessato ad una collaborazione di farsi avanti così da entrare a far parte del progetto Omni.

Il post si conclude però di nuovo con buone notizie, in quanto il team afferma che sta valutando la possibilità di rilasciare comunque aggiornamenti, basati sempre su Android 4.4.4 KitKat però, per quei dispositivi che non passeranno ad Android 5.0 Lollipop, a patto che il loro numero sia importante. Speriamo di segnalarvi presto il download delle prime nightly basate sulla nuova versione di Android.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Emanuele Gargano

    Scusate l’ignoranza ma cosa significa “a causa della mancanza di supporto degli OEM per Android 5.0 Lollipop” ?

  • adel90

    Spero che lo facciano anche per il g2

  • spupuz

    non vedo l’ora :D

Top