E’ trascorso un po’ di tempo dall’ultima volta che vi abbiamo parlato della OmniROM e perciò oggi siamo ancora più felici di tornare ad occuparci di uno dei migliori firmware custom in circolazione. Ne torniamo a parlare perché è in arrivo una funzione tanto interessante quanto utile, che farà sicuramente comodo a tutti coloro i quali utilizzano quotidianamente il firmware e le sue numerose funzioni.

Presto, nel launcher del firmware verrà introdotta la possibilità di aprire le applicazioni attraverso i comandi vocali e sfruttando una hotword, proprio come avviene con Google Now sul Nexus 5.

Ci sono però alcune differenze: sarà possibile impostare quante hotword vogliamo e assegnare ad ognuna un’applicazione da aprire, qualsiasi essa sia; se ciò non vi dovesse bastare, sappiate che ogni hotword sarà personalizzabile dall’utente, che potrà scegliere quindi di aprire le applicazioni pronunciando ciò che più gli aggrada.

Per adesso gli sviluppatori non hanno comunicato nessuna informazione sul rilascio, ma ci aspettiamo comunque che venga introdotta nelle prossime Nightly, considerato che sembra funzionare piuttosto bene, come messo in evidenza nel video qui sotto.

Via