Gli smartwatch sono ufficialmente i dispositivi del 2013 e l’Omate TrueSmart pare essere uno dei più ambiziosi ad esser messi in cantiere. Appena lanciato su Kickstarter, il dispositivo appare promettente sotto tutti i punti di vista.

Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente la possibilità di poter utilizzare l’orologio come un telefono vero e proprio senza la necessità di connetterlo ad uno smartphone. Questo fa sì che sia possibile effettuare chiamate, mandare SMS o – perchè no? – connettere l’orologio a Google Glass per avere solo dispositivi indossabili. Ma non è tutto qui.

Sotto lo schermo da 1.54 pollici con risoluzione 240×240 (220ppi) troviamo infatti un processore dual-core Cortex-A7 operante a 1.3GHz, 4GB di memoria interna, fotocamera da 5 megapixel, slot microSD e supporto a micro-SIM per la connettività 3G. Il tutto racchiuso in un guscio resistente all’acqua certificato IP67. Il colore sarà solo nero, ma nessuno dovrebbe avere qualcosa da dire a riguardo.

Per quanto riguarda il software, invece, troviamo Android 4.2.2 installato con un launcher proprietario di Omate. È la stessa società a far notare che il dispositivo è pronto per il rooting. il TrueSmart è disponibile su Kickstarter a questo indirizzo a partire da 179$ (circa 135€) e verrà consegnato agli utenti tra Ottobre e Novembre. Quanti sono interessati ad acquistarlo?

Via