Olympus annuncia MEG4.0, concorrente di Google Glass

olympus-MEG4.0

Google ha sicuramente stupito tutti con l’annuncio del suo progetto Glass, ma non è l’unica realtà al lavoro sui computer indossabili. Olympus, nonostante non navighi certo in cattive acque, pare da tempo al lavoro su questo tipo di tecnologia e ha recentemente annunciato MEG4.0, un progetto simile a Glass che richiede però la presenza di un paio di occhiali.

MEG4.0 è infatti un prototipo pensato per adattarsi anche alle esigenze di chi, come me, porta un paio di occhiali da vista. Chi non soffre di problemi agli occhi può acquistare un supporto apposito per l’unità che pesa meno di 30g e ha un display QVGA (320×240) per mostrare le informazioni. Il dispositivo si connette tramite Bluetooth 2.1 ad altri dispositivi come smartphone e tablet; Olympus pensa a MEG4.0 come ad un semplice display aggiuntivo per lo smartphone, con il quale si interfaccia per ottenere sia la capacità elaborativa che la connettività ad Internet.

Il prototipo attuale può fornrie fino a 8 ore di uso intermittente o 2 ore di uso non-stop. Il target è l’utente comune, stando alle parole di Olympus, ma non ci sono nè date nè prezzi a disposizione.

Qui sotto trovate il comunicato stampa, tradotto in inglese dal giapponese.

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top