Ormai è passato un anno da quando Sony ha lanciato i suoi primi obiettivi portatili che si connettono allo smartphone tramite Wi-Fi, permettendo di aumentare notevolmente la qualità fotografica; all’IFA di Berlino sono stati presentati gli ultimi modelli, di cui abbiamo parlato qui.

Olympus, forse con un po’ di ritardo, ha deciso di puntare su questi nuovi accessori, presentando il suo prototipo Open Platform, che potete vedere nella foto sopra: l’hardware consiste in un sensore, un processore di segnale digitale, un modulo Wi-Fi e una batteria; il dispositivo si collega quindi ad uno smartphone Android o iOS, che ha la funzione di visualizzare ciò che stiamo fotografando, visto che l’accessorio non dispone di display. Comunque, possiamo scattare anche alla cieca, utilizzando un piccolo pulsante sopra al device.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Ovviamente, il prodotto è ancora in fase di sviluppo, e non conosciamo a pieno le caratteristiche (come ad esempio la durata della batteria): non ci resta quindi che attendere nuove notizie in merito

Via