Ogni tanto qualche addetto al marketing s’inventa una trovata geniale e riesce a creare un’aura positiva (e anche un po’ goliardica) attorno ai prodotti dell’azienda per cui lavora. NVIDIA è riuscita in quest’intento creando un cerchio nel grano in California – corredato anche da luci verdi notturne! – per pubblicizzare il lancio di Tegra K1.

L’idea bizzarra si è concretizzata il 30 Dicembre, quando è comparso nella notte il cerchio nel grano in un campo di Salinas. Il giorno dopo è stato postato un video su YouTube da utenti anonimi in cui venivano mostrate strane luci verdi nel cielo della cittadina californiana. Gli ufologi però saranno sicuramente delusi, perchè dietro a questa messinscena c’è la volontà di promuovere il nuovo processore Tegra K1, ritratto tra gli steli con buona accuratezza.

La mossa di marketing è molto azzeccata in più di un senso: utilizzare il verde del campo e delle luci rimanda al logo della casa di Santa Clara, oltre al fatto che l’emulazione di una curiosità come i cerchi nel grano ha reso questa pubblicità “occulta” (perdonate il gioco di parole…) virale ed estremamente efficace – anche i telegiornali ne hanno parlato in questi giorni! Chapeau a NVIDIA per la trovata.

Via