NVIDIA Tegra K1 appare tra cerchi nel grano e luci verdi

salinas-nvidia-crop-circle

Ogni tanto qualche addetto al marketing s’inventa una trovata geniale e riesce a creare un’aura positiva (e anche un po’ goliardica) attorno ai prodotti dell’azienda per cui lavora. NVIDIA è riuscita in quest’intento creando un cerchio nel grano in California – corredato anche da luci verdi notturne! – per pubblicizzare il lancio di Tegra K1.

L’idea bizzarra si è concretizzata il 30 Dicembre, quando è comparso nella notte il cerchio nel grano in un campo di Salinas. Il giorno dopo è stato postato un video su YouTube da utenti anonimi in cui venivano mostrate strane luci verdi nel cielo della cittadina californiana. Gli ufologi però saranno sicuramente delusi, perchè dietro a questa messinscena c’è la volontà di promuovere il nuovo processore Tegra K1, ritratto tra gli steli con buona accuratezza.

La mossa di marketing è molto azzeccata in più di un senso: utilizzare il verde del campo e delle luci rimanda al logo della casa di Santa Clara, oltre al fatto che l’emulazione di una curiosità come i cerchi nel grano ha reso questa pubblicità “occulta” (perdonate il gioco di parole…) virale ed estremamente efficace – anche i telegiornali ne hanno parlato in questi giorni! Chapeau a NVIDIA per la trovata.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mistero

    Coincidenze, io non credo

  • Eugex8.9

    Ne ha parlato persino “Leonardo” su rai3 oggi

Top