Nvidia Shield è uno dei dispositivi Android più interessanti. Stiamo parlando della console da gioco Nvidia lanciata negli Stati Uniti da ormai circa un mese. I nostri Emanuele e Mikhael presenti all’IFA non se la son fatta sfuggire e l’hanno provata, realizzando anche un video hands-on. La console è molto ben assemblata e si presenta abbastanza spessa, come ci fa notare il nostro Emanuele.

Sono presenti numerosi tasti fisici, proprio come un vero controller. Utilizzando il display integrato è possibile giocare sulla console i giochi ottimizzati per la piattaforma Tegra e i giochi Android in generale. Sappiamo però che la peculiarità della Shield è un’altra, ossia quella di poter giocare in streaming i nostri giochi preferiti installati sul PC.

Il nostro Emanuele ha perciò provato la console in entrambe le situazioni di gioco utilizzando diversi giochi. Purtroppo Shield, come sappiamo, arriverà in Europa solamente durante il 2014, tuttavia se siete dei video-giocatori incalliti vi consigliamo comunque di visionare la nostra video-anteprima.