L’Europa, per adesso, non è una priorità per NVIDIA e non ha quindi intenzione di lanciare la console Shield nel Vecchio Continente, per svariati motivi che vi abbiamo riportato in un nostro precedente articolo. Jen-Hsun Huang, CEO dell’azienda, di recente ha rilasciato una breve intervista ad Engadget, tramite la quale si è potuto estrapolare qualche informazione sul futuro della console.

Siamo così venuti a conoscenza che NVIDIA sta già lavorando alla prossima generazione della console, vale a dire Shield 2. Questa avrà a bordo il nuovissimo SoC Tegra 5, nome in codice Logan, che promette prestazioni ancora maggiori rispetto all’attuale Tegra 4, un SoC già molto performante.

La Shield 2 sarà svelata al CES di Las Vegas che si tiene ogni anno durante il mese di Gennaio, in cui saranno presentati i nuovi prodotti per il 2014. Il CEO purtroppo non ci rivela nulla su una sua possibile commercializzazione fuori dai confini statunitensi, per cui per il momento non possiamo fare altro che sperare e goderci la nostra video-anteprima della Shield realizzata all’IFA.

Via