Dall’FCC, l’ente statunitense che si occupa di telecomunicazioni, arrivano nuove informazioni su quella che dovrebbe essere la seconda generazione di NVIDIA SHIELD.

Già protagonista di qualche indiscrezione nelle scorse settimane con una prima apparizione su AnTuTu, la prossima console gaming di NVIDIA dovrebbe essere contraddistinta dalla sigla P2570 (il modello lanciato lo scorso anno è invece conosciuto anche con il codice P2450).

Stando all’immagine pubblicata sul sito Web dell’FCC, NVIDIA SHIELD 2 vanterebbe un design piuttosto differente da quello del suo predecessore, assomigliando ad una sorta di game controller (nell’immagine di seguito i due modelli a confronto).

nvidia-shield-comparison

Tra le sue feature, sempre sulla base delle ultime indiscrezioni, non dovrebbero mancare un processore Tegra K1, ben 4GB di RAM, uno schermo con risoluzione 1440 × 900 pixel, 16GB di memoria interna ed una fotocamera frontale da 0.3 megapixel.

Sarà davvero questo il design di NVIDIA SHIELD 2? In attesa di scoprirlo, vi rimandiamo per maggiori informazioni alla documentazione pubblicata dall’FCC.

Via