NVidia pronta ad annunciare Tegra 3 al MWC 2011?

I ragazzi di AndroidandMe si stanno dando da fare per scoprire qualcosa riguardo alle prossime generazioni di processori Nvidia Tegra, e deducono da affermazioni e ragionamenti di importanti persone che Nvidia Tegra 3 sarà probabilmente presentato presso il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona nel mese di Febbraio 2011.

NVIDIA ha annunciato Tegra 2 al CES 2010 e, facendo riferimento al discorso di Micahel Rayfield, dovrebbe uscire un nuovo Tegra ogni anno e si presume che al prossimo MWC 2011 verrà presentato il nuovo chip NVIDIA Tegra 3. Michael ha inoltre riferito che la concorrenza verrà superata ancora prima che sfornino i primi prodotti con processori dual-core.


A tutti gli effetti, il discorso fila in quanto sia Qualcomm che Texas Instruments hanno solamente presentato i loro processori dual-core senza però ufficializzare prodotti su cui verrà installato, anche se la seconda ha dichiarato che il loro OMAP4430 dual-core è già presente nel BlackBerry Playbook ma non è ancora presente in dispositivi smartphone.

Poco si sa circa Tegra 3, NVIDIA ha già fatto però un po di luce su di esso al CES 2011. Michael Rayfield ha detto: “Dobbiamo continuare a fare di più con meno potenza. Quando la prossima generazione di Tegra uscirà, farà tutto ciò che Tegra 2 fa già e avrà più spazio. Quindi si continuerà a spingere in questo senso”.

Voi cosa pensate che NVIDIA abbia nella manica per il MWC 2011?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alex

    Nvidia voleva il mercato mobile e se l'è preso…contro nvidia non ce ne è per nessuno, gli altri si potrebbero pure ritirare…

  • dert86

    tegra 3 sarà semplicemente mostrato nelle sue potenzialità ma uscirà sicuramente l'anno prossimo,quest'anno è l'anno dei dual!

  • MaxArt

    Quello che mi lascia perplesso è che NVidia annuncia roba sulla carta potente e rivoluzionaria, ma poi non viene calcolata per un sacco di tempo. Tegra 2 ci ha messo un anno per affermarsi, e ancora oggi non ci sono praticamente esempi in giro. Il primo Tegra non è stato praticamente mai visto.
    E questo Tegra 3? Mah! Un tentativo per accelerare i tempi?

Top