I ragazzi di AndroidandMe si stanno dando da fare per scoprire qualcosa riguardo alle prossime generazioni di processori Nvidia Tegra, e deducono da affermazioni e ragionamenti di importanti persone che Nvidia Tegra 3 sarà probabilmente presentato presso il Mobile World Congress che si terrà a Barcellona nel mese di Febbraio 2011.

NVIDIA ha annunciato Tegra 2 al CES 2010 e, facendo riferimento al discorso di Micahel Rayfield, dovrebbe uscire un nuovo Tegra ogni anno e si presume che al prossimo MWC 2011 verrà presentato il nuovo chip NVIDIA Tegra 3. Michael ha inoltre riferito che la concorrenza verrà superata ancora prima che sfornino i primi prodotti con processori dual-core.


A tutti gli effetti, il discorso fila in quanto sia Qualcomm che Texas Instruments hanno solamente presentato i loro processori dual-core senza però ufficializzare prodotti su cui verrà installato, anche se la seconda ha dichiarato che il loro OMAP4430 dual-core è già presente nel BlackBerry Playbook ma non è ancora presente in dispositivi smartphone.

Poco si sa circa Tegra 3, NVIDIA ha già fatto però un po di luce su di esso al CES 2011. Michael Rayfield ha detto: “Dobbiamo continuare a fare di più con meno potenza. Quando la prossima generazione di Tegra uscirà, farà tutto ciò che Tegra 2 fa già e avrà più spazio. Quindi si continuerà a spingere in questo senso”.

Voi cosa pensate che NVIDIA abbia nella manica per il MWC 2011?

[Via]