Il gaming professionistico è una cosa seria, e in alcuni casi diventa un vero e proprio lavoro, che frutta anche dal punto di vista economico. NVIDIA, famosa nel mondo dei videogiochi, che ha da tempo lanciato SHIELD Tablet, il tablet indirizzato proprio al pubblico dei giocatori da mobile, lancia un torneo internazionale di Hearthstone: Heroes of Warcfraft, con tanti premi in palio.

Il noto gioco di carte collezionabili digitali prodotto da Blizzard ha già raggiunto un’enorme risultato in termini di giocatori: tutti, professionisti e amatori, possono partecipare al torneo, che metterà in palio 25 mila dollari, punti per la qualificazione al Campionato Mondiale di Hearthstone e ben 32 NVIDIA SHIELD Tablet.

Le registrazioni, già aperte su questo sito, si concluderanno il 19 Marzo, mentre il torneo si terrà dal 26 Marzo al 14 Maggio; le finali avverranno il 16 Maggio, e vedremo 16 giocatori professionisti contro i 16 migliori amatori in una Best of 5, con gironi ad eliminazione diretta.

Sarà possibile seguire in streaming i match più importanti, match in cui vedremo pro del calibro di “Savjz”, “Faramir” e “Strifecro”.

Non ci resta che farvi un grande in bocca al lupo, nel caso abbiate intenzione di partecipare.