nVIDIA acquisisce Icera per produrre anche le antenne

nVIDIA è la nota produttrice del system-on-chip Tegra 2 di cui sono equipaggiati circa tutti i tablet usciti quest’anno incluso il famosissimo ASUS Eee Pad Transformer. La società ha oggi annunciato che ha acquisito la compagnia di antenne e modem wireless Icera per 367 milioni di dollari liquidi. Oltre all’aspetto computazionale dei dispositivi non è da dimenticare anche l’aspetto relativo alla connessione, non meno importante. Icera produce già un modem wireless chiamato Espresso 450 che si integra con le soluzioni Tegra prodotte dalla casa di Santa Clara. nVIDIA dunque coglie l’occasione di produrre realmente tutto da sè e di proporre un prodotto completo in tutto e per tutto che possa aiutarla non solo a consolidare l’attuale posizione di leadership di mercato, ma anche di marginalizzare l’entrata in gioco della concorrenza (ad esempio Qualcomm con il SoC MSM8660). Una buona mossa di nVIDIA che non può far altro che fortificarla e stimolare la concorrenza.

[Via phandroid.com]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top