Il Google I/O 2013 è stato un evento quasi totalmente focalizzato sugli sviluppatori, proprio come era in origine. Non è stato presentato nessun nuovo dispositivo a marchio Nexus, come per esempio era successo durante lo scorso Google I/O con la presentazione del Nexus 7. Ciò significa che la presentazione dei nuovi Nexus deve ancora venire e Google vuole dedicargli degli eventi singoli, un po’ quello che stanno già facendo da qualche tempo i vari produttori.

Il primo nuovo Nexus ad essere presentato sembra proprio che sarà il successore del Nexus 7, che promette un successo ancora maggiore del precedente modello. Alcuni fornitori hanno lasciato intendere che il display del nuovo Nexus 7 è stato già realizzato dall’azienda leader nel settore AU Optronics.

Esso dovrebbe avere una risoluzione Full HD di 1200 x 1920 p ed essere dotato della tecnologia LTPS (Low Temperature PolySilicon). Il primo lotto, 1 milione di esemplari, del nuovo tablet prodotto da Google e ASUS dovrebbe essere spedito ai vari rivenditori già in questi giorni, per cui la sua presentazione dovrebbe avvenire proprio nelle prossime settimane (Qualcuno ha detto 10 Giugno?).

Il tablet dovrebbe però essere disponibile all’acquisto solo durante il mese di Luglio, proprio come voluto da alcuni recenti rumor. L’hardware del tablet dovrebbe poi essere completato dall’ormai confermato SoC Qualcomm Snapdragon, 600 o S4 Pro che sia. Per saperne di più non ci resta che attendere altre due settimane, quando Google dovrebbe finalmente svelare il Nuovo Nexus 7,  il Nexus 4 Bianco e Android 4.3. Nel frattempo noi vi terremo aggiornati su ogni novità.

Via