All’evento Google tenutosi a San Francisco, Sundar Pinchai ha aperto le danze iniziando a parlare dei dispositivi mobile e delle loro nuove frontiere. Al termine dell’evento, Amir Efrati, un giornalista del Wall Street Journal, ha avuto il piacere di fare qualche domanda a Sundar Pinchai riguardo il futuro dei dispositivi Nexus, in particolare quello del Nexus 10.

Sundar non ha usato mezzi termini ed ha affermato che il Chromecast non sostituirà le Google TV, per le quali sono attesi i nuovi modelli tra non molto tempo, mentre, per quanto riguarda il Nuovo Nexus 10, il suo lancio ci sarà “in un futuro prossimo“. Questo vuol dire che non molto in là potremmo assistere alla presentazione della nuova generazione del Nexus 10, augurandoci che arrivi anche in Italia. Molto probabilmente, il Nuovo Nexus 10 sarà presentato proprio allo stesso evento di presentazione del Nexus 5, il nuovo smartphone di casa Google che dovrebbe essere prodotto ancora una volta da LGSundar Pinchai, infine, afferma anche che il Nuovo Nexus 10 sarà prodotto ancora una volta da Samsung.

Parlando invece del Nexus 10 attuale, vi informiamo che con Android 4.3 esso supporterà il surround, come mostra il seguente screenshot catturato direttamente dal Play Movie che si è aggiornato durante l’evento Google di ieri sera.

Screenshot-from-2013-07-24-180201

E’ possibile vedere questa funzionalità sul Nexus 7 di seconda generazione grazie al seguente video.

Anche se in Italia il Nexus 10 non ha avuto molto successo soprattutto perchè non è mai stato lanciato ufficialmente nel nostro Paese, sappiamo che molti utenti lo hanno acquistato dall’estero per cui non aspettiamo altro che rendere disponibile il download dell’aggiornamento ad Android 4.3 anche per questo tablet.

Via e Via