Nuovo Nexus 10 in arrivo a breve, mentre l’attuale supporta il surround con Android 4.3

n10-product-hero

All’evento Google tenutosi a San Francisco, Sundar Pinchai ha aperto le danze iniziando a parlare dei dispositivi mobile e delle loro nuove frontiere. Al termine dell’evento, Amir Efrati, un giornalista del Wall Street Journal, ha avuto il piacere di fare qualche domanda a Sundar Pinchai riguardo il futuro dei dispositivi Nexus, in particolare quello del Nexus 10.

Sundar non ha usato mezzi termini ed ha affermato che il Chromecast non sostituirà le Google TV, per le quali sono attesi i nuovi modelli tra non molto tempo, mentre, per quanto riguarda il Nuovo Nexus 10, il suo lancio ci sarà “in un futuro prossimo“. Questo vuol dire che non molto in là potremmo assistere alla presentazione della nuova generazione del Nexus 10, augurandoci che arrivi anche in Italia. Molto probabilmente, il Nuovo Nexus 10 sarà presentato proprio allo stesso evento di presentazione del Nexus 5, il nuovo smartphone di casa Google che dovrebbe essere prodotto ancora una volta da LGSundar Pinchai, infine, afferma anche che il Nuovo Nexus 10 sarà prodotto ancora una volta da Samsung.

Parlando invece del Nexus 10 attuale, vi informiamo che con Android 4.3 esso supporterà il surround, come mostra il seguente screenshot catturato direttamente dal Play Movie che si è aggiornato durante l’evento Google di ieri sera.

Screenshot-from-2013-07-24-180201

E’ possibile vedere questa funzionalità sul Nexus 7 di seconda generazione grazie al seguente video.

Anche se in Italia il Nexus 10 non ha avuto molto successo soprattutto perchè non è mai stato lanciato ufficialmente nel nostro Paese, sappiamo che molti utenti lo hanno acquistato dall’estero per cui non aspettiamo altro che rendere disponibile il download dell’aggiornamento ad Android 4.3 anche per questo tablet.

Via e Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il K

    Senza 3g/LTE difficilmente avrà mercato in Italia……

  • SaiMoN

    tablet fantastico, ma troppo ingombrante ahimè.

    • BlackShooter97

      i tablet non fanno per te allora

      • SaiMoN

        semplicemente i 10″ sono troppo l’ideale sarebbe un 8″. mica sono l’unico che la pensa così.

        • Maurizio Bertocco

          speriamo sia vero che sara’ lanciato una versione da 8″ x me sarebbe l’ideale

          • SaiMoN

            uhm dubito, faranno un altro nexus 10 a quanto pare e finalmente il nuovo nexus 5.Cmq plum buon 8″ è il note di Samsung, se vuoi acquistare un 8″ te lo consiglio. La risoluzione non è sicuramente un gran che, però hai tutte quante le funzioni con il pennino che, per lavoro magari, ti possono essere utilissime.

        • BlackShooter97

          sinceramente penso che da 9.7 in giù fai prima a non comprartelo, non li definisco nemmeno tablet.

          • SaiMoN

            un tablet da 8 pollici è sicuramente più agevole da portarsi dietrp e fin prova contraria è sempre un tablet. Tralasciando il fatto che il 9.7 di Apple oltre ad essere ingombrante è anche pessimo per i video, visto che non essendo 16:9 par di avere un quadrato. Molto meglio il nexus 10

          • BlackShooter97

            a dir la verità il formato 4:3 per un tablet è il meglio, sopratutto nei giochi , poi ci sono gusti e gusti

          • SaiMoN

            peccato però che il tablet sarebbe più l’ideale per i video e internet…. anche il 16:9 è ottimo per giocare, è la prima voltche sento che il 4:3 è meglio.. . meglio una forma rettangolare che uno strano quadrato. quando avrai utilizzato un nexus 10 allora potrai dire la tua. avendone provati tanti posso permettermi di farmi i paragoni che voglio.

Top