Ha da poco fatto la sua comparsa nell’app Play Store presente su tutti i dispositivi Android una nuova sezione, chiamata Persone. Per accedere alla nuova sezione, sarà sufficiente lanciare il Play Store sul vostro smartphone ed aprire il navigation drawer tramite uno swipe da sinistra. Attraverso questa sezione potrete vedere le app scaricate dalle persone che conoscete, potete ricevere suggerimenti su persone che non sono ancora nelle vostre cerchie e sapere cosa fanno i vostri amici.

Le nuove funzioni ricordano molto quelle presenti in Facebook, soprattutto per quanto riguarda i suggerimenti e gli amici. In entrambi i casi potrete vedere le ultime attività condivise su Play Store, le app scaricate di recente e che hanno ricevuto un giudizio, il profilo Google+ e, di conseguenza, le attività più recenti svolte nel social network di Big G.

La sezione riguardante le app scaricate dai vostri amici, mostra chi ha scaricato l’app ed il giudizio che ha lasciato. È sicuramente un ottimo sistema per conoscere nuove applicazioni ed evitare di scaricare app indesiderate o sulle quali nutriamo dei dubbi. Per il momento non ci sono altre funzioni ma non è escluso che Google ne possa aggiungere di nuove per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso del proprio negozio dedicato alle app.