NTT DoCoMo Intelligent Glass un competitor del Google Glass al CEATEC 2013

intelligent-glass-docomo

Google Glass non sarà l’unico “occhiale intelligente” a contendersi un mercato ancora tutto da inventare – quello dei dispositivi indossabili per la “visione aumentata”. NTT DoCoMo, operatore telefonico giapponese molto attivo nella ricerca di soluzioni tecniche e tecnologiche all’avanguardia, ha annunciato che presenterà un competitor degli occhiali di Google al prossimo CEATEC 2013.

Si tratta di una manifestazione locale equivalente al CES di Las Vegas, utilizzata per presentare le ultime novità. Al momento è noto che il prodotto, di cui potete vedere una fotografia in testa all’articolo, si chiama “Intelligent Glass” e avrà in dotazione due differenti interfacce chiamate “Anything” (“qualunque cosa”) e “Spatial” (“spaziale”, inteso come “relativo allo spazio, alle distanze”).

Sicuramente un mercato dove dispositivi come questo potrebbero fiorire è quello giapponese, decisamente più preparato e predisposto ad accettare innovazioni come degli occhiali intelligenti dell’Europa e dell’Italia. Non dispiacerebbe certo, però, poter vedere prodotti come questo anche in Italia – anche se i Google Glass non arriveranno ancora per qualche anno.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drumbo

    proprio una “giapponesata”……..bleah

  • Giuseppe Marino

    it’s over 9000!!

  • devil

    esteticamente fanno un po’ schifo….

    • jajacq

      Un po’ tanto aggiungerei :D

Top