NTT DoCoMo annulla il lancio degli smartphone Tizen

ntt-docomo-logo

NTT DoCoMo, uno dei maggiori operatori telefonici giapponesi, avrebbe “posticipato indefinitamente” (e quindi, di fatto, annullato) il lancio degli smartphone con a bordo Tizen. Si tratta di un bruttissimo colpo per il nuovo sistema operativo, che vedeva proprio nell’operatore giapponese un partner essenziale per il lancio in Oriente.

È il Wall Street Journal ad avanzare quest’ipotesi, secondo la quale DoCoMo avrebbe valutato la crescita del mercato smartphone e l’avrebbe giudicata troppo lenta per far spazio ad una terza piattaforma oltre ad Android ed iOS.

Nonostante questo cambio nei piani, DoCoMo continuerà a collaborare con Samsung ed Intel nello sviluppo della piattaforma. La situazione appare tuttavia tutt’altro che rosea: se uno dei maggiori sostenitori di Tizen si tira indietro ancor prima del lancio, come potrà la piattaforma avere successo? Speriamo che Samsung ed Intel giochino bene le proprie carte.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top