Giornata ricca di novità quella di oggi in casa Google e chissà che non ci sia quella che tutti aspettiamo. Dopo avervi comunicato il rilascio dell’aggiornamento 7.0 di Google Maps, vi segnaliamo delle novità per Google + ed Hangouts. Vi diciamo subito che, a differenze di Maps, le novità che vi segnaliamo adesso riguardano le versioni Web dei servizi e non le applicazioni per Android.

Tramite un post su Google+, Google annuncia che da oggi i post saranno messi in evidenza in base ai +1 fatti dai contatti delle nostre cerchie, ovviamente la funzione sarà personalizzabile. In questo modo, sarà più facile trovare le foto, gli articoli, i video e quant’altro che consigliano i nostri amici. Tramite un post nel proprio blog, invece, annuncia novità per tutti coloro che utilizzano Hangouts tramite Gmail, Google + e l’estensione per Chrome.

Da oggi, infatti, sarà possibile nuovamente effettuare chiamate, con in più alcune nuove funzioni come degli effetti sonori e la possibilità di aggiungere ulteriori partecipanti alla chiamata. Queste novità, proprio come l’aggiornamento di Maps, potrebbero non essere disponibili fin da subito per tutti, in quanto il rilascio avverrà gradualmente per alcune settimane.

ViaVia