Nova Launcher 3.0 supporta la hotword “OK Google”: download dal Google Play Store

Nova-Launcher

TeslaCoil Software ha ufficialmente rilasciato l’ultima versione di Nova Launcher, la 3.0, sul Play Store. La nuova versione non porta grandi ed eclatanti novità, ma tante piccole migliorie che rendono l’esperienza d’uso migliore.

Come avevamo già visto in occasione del rilascio della beta, ci sono una serie di piccole novità come le icone centrate verticalmente e la possibilità di piazzare le icone a metà delle celle. Ma ci sono anche delle novità assolute, come il supporto alla hotword “OK Google”.

 

 

Quando si è all’interno del launcher è infatti sufficiente pronunciare la hotword “OK Google” per attivare la ricerca vocale. Al momento, però, sono previsti gli stessi limiti degli altri launcher: solo la lingua inglese americana è supportata, mentre per attivare anche il riconoscimento della lingua italiana è necessario seguire la nostra guida dedicata. Da segnalare comunque che vengono supportati Android 4.1 Jelly Bean e successivi, senza particolari limitazioni hardware.

Tra le novità non segnalate nel changelog c’è un deciso aumento di prestazioni, soprattutto quando si cambia pagina nel drawer. Precedentemente notavo problemi di ghosting (rimanevano per qualche istante le immagini della pagina precedente) sul mio HP TouchPad con CM11, mentre ora le transizioni sono fluide e non presentano difetti.

[pb-app-box pname=’com.teslacoilsw.launcher’ name=’Nova Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.teslacoilsw.launcher.prime’ name=’Nova Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Anche Action Launcher aggiunge il riconoscimento della hotword “OK Google”: download e novità – Tutto Android()

  • Ennio Arno

    Grazie e scusatemi……..non ci avevo fatto caso .

  • alice

    pessimo telefono ho fatto un errore lo rivendo a prezzo stracciato o cambio con un moto x motorola

    • marco

      credo abbia sbagliato notizia

  • come si fa ad attivare l’icona dinamica del calendario?

    • jajacq

      Bisogna avere un calendario compatibile, mi sembra che today calendar lo è.

      • Erald

        Confermo! C’è l’ho e funziona alla grande!

  • Il peccato è che mi sono abituato ad avere Google Now a sinistra delle home e non riesco più a farne a meno. Sennò è un ottimo launcher

    • Gigi

      sì anche io, ormai vado a sinistra in automatico ogni tanto per vedere se c’è qualche scheda interessante… troppo comodo :D

  • Ennio Arno

    Peccato che per usare la hotward bisogna impostare la lingua inglese su NOW, il che lo rende inutilizzabile tranne che non lo parliate bene.Questo non per colpa degli sviluppatori di nova che al contrario con questo launcher hanno fatto un lavoro magnifico (per me il migiore in assoluto), ma BigG dovrebbe darsi una mossa a implementare la nostra lingua come si deve.

Top