TeslaCoil Software ha ufficialmente rilasciato l’ultima versione di Nova Launcher, la 3.0, sul Play Store. La nuova versione non porta grandi ed eclatanti novità, ma tante piccole migliorie che rendono l’esperienza d’uso migliore.

Come avevamo già visto in occasione del rilascio della beta, ci sono una serie di piccole novità come le icone centrate verticalmente e la possibilità di piazzare le icone a metà delle celle. Ma ci sono anche delle novità assolute, come il supporto alla hotword “OK Google”.

 

 

Quando si è all’interno del launcher è infatti sufficiente pronunciare la hotword “OK Google” per attivare la ricerca vocale. Al momento, però, sono previsti gli stessi limiti degli altri launcher: solo la lingua inglese americana è supportata, mentre per attivare anche il riconoscimento della lingua italiana è necessario seguire la nostra guida dedicata. Da segnalare comunque che vengono supportati Android 4.1 Jelly Bean e successivi, senza particolari limitazioni hardware.

Tra le novità non segnalate nel changelog c’è un deciso aumento di prestazioni, soprattutto quando si cambia pagina nel drawer. Precedentemente notavo problemi di ghosting (rimanevano per qualche istante le immagini della pagina precedente) sul mio HP TouchPad con CM11, mentre ora le transizioni sono fluide e non presentano difetti.

[pb-app-box pname=’com.teslacoilsw.launcher’ name=’Nova Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.teslacoilsw.launcher.prime’ name=’Nova Launcher’ theme=’discover’ lang=’it’]