Non sarà una soluzione ottimale né forse quella più ortodossa, ma per chi non ha accesso ad uno smartphone che può avere il retro in legno di fabbrica (come il Motorola Moto X) può accontentarsi di sostituire la cover posteriore con una in legno – posto che abbia un Nexus 4, chiaramente.

Lelan Sindt si è trovato nella spiacevole situazione di avere il vetro posteriore del suo Nexus 4 rotto e ha fatto di necessità virtù: ha rimosso i frammenti di vetro, ha tagliato e sagomato il legno e l’ha dunque incollato, donando al suo smartphone un aspetto vintage e anche un po’ steampunk.

Cogliendo l’aspetto economico che sarebbe potuto nascere dalla cosa ha deciso di mettere in vendita i kit per rimpiazzare il vetro del proprio smartphone, proponendo diverse essenze: teak, palissandro, bambù ed ebano sono tra le proposte. Chi fosse interessato può procedere all’acquisto di un kit, che costa 20$ (circa 15€), a questo indirizzo.

I più curiosi possono vedere l’intero processo in un video che lo riassume in appena 3 minuti, mentre è disponibile una galleria di foto su Google+.

Via