Sapevamo che sarebbe stata solo una questione di tempo prima che Niantic Inc. e Nintendo Co. fossero citate in giudizio a causa di Pokémon GO e così è stato, come riportato da Bloomberg.

Il fatto si è verificato negli USA, dove diverse persone hanno intentato un’azione legale nei confronti delle due Aziende perché, a detta loro, Pokémon GO incita alla violazione della proprietà privata.

Chiaramente ciò è in riferimento al fatto che alcuni allenatori, magari inconsapevolmente e in buona fede, abbiano violato la proprietà privata di queste persone al fine di catturare i Pokémon presenti all’interno del loro domicilio.

Queste si sono dette infastidite e affermano di essere state vittime di diversi disagi a causa di questa situazione, motivi che le hanno spinte a citare in giudizio Niantic Inc. e Nintendo Co.

Le due Aziende non si sono ancora espresse al riguardo, e non sappiamo se lo faranno mai, e quindi non sappiamo in che modo decideranno di procedere, per cui ora come ora è impossibile ipotizzare sviluppi futuri.

Lasciamo che siate voi a trarre le conclusioni e ad aggiungere un commento su questa vicenda servendovi del box che trovate in basso. L’argomento è molto ampio, dunque ci piacerebbe conoscere la vostra opinione.