Nexus One: vendute 20.000 copie nella prima settimana!

O i dati sono errati o il Nexus One ultima nato con Android Google Experience non è ancora riuscito a catturare tutta l’attenzione “dovuta?” o forse ancora più probabile le ultime segnalazioni dei bug e il ristretto mercato a cui è disponibile il prodotto ne ha castrato un pò le vendite. Fatto sta che il Nexus One ha concluso la prima settimana, secondo l’agenzia di statistica mobile Flurry, con solo 20.000 copie vendute contro le 250.000 del Motorola Droid per non parlare poi dell’1.6 milioni dell’iPhone 3Gs.

Non di certo un dato entusiasmante, io proprio personalmente mi sarei aspettato molto e molto di più sia perchè già in giro è iniziato un bel passaparola ma anche perchè il web ormai ne è pieno di notizie, il problema però è sempre lo stesso tutti lo vogliono ma non sanno come averlo e quando lo potranno avere. Si perchè l’utente niubbo (colui che non ne sa niente) e legge sul giornale la notizia magari poco informativa gli fa venire l’idea di comprarlo ma non si sa spiegare dove, magari un pensierino ad allargare le vendite Google poteva anche farcelo :-P .

Ma l’azienda di Mountain View avrà la sua strategia ben studiata vedremo quindi i suoi prossimi passi tanto si vocifera che presto e non proprio in primavera il Nexus One sarà disponibile con Vodafone per il paese Europeo (e magari senza bug?).

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Blackgin

    Il fatto é soprattutto che non tutti sono soliti acquistare da internet. E il nexus si puó acquistare solo da internet. E questo di certo non favorisce le vendite

  • Ducanero

    si possono fare tutte le considerazioni che si vogliono… e tutte sono giuste e sacrosante ma 20.000 N1 venduti in una settimana (se il dato fosse vero) sono davverro nulla per una società come Google che ha la maggior visibilità sul web al mondo.. poi è vero che è stato lanciato solo negli USA, UK e poco altro ma comunque parliamo di decine e decine di milioni di persone… insomma… deludente… se poi ci mettiamo i problemi di rete (veri o presunti) e l'assistenza inefficiente… sono un pò deluso. Questo non sminuisce il valore in sè dell'N1 che resta attualmente il device di riferimento del mondo Android… e che sto attendendo con ansia! Ormai dovrebbe arrivarmi a giorni.. almeno spero ;)

  • E' quello di cui vuole discutere l'articolo che ho stilato, se noti l'inizio

    "O i dati sono errati o il Nexus One ultima nato con Android Google Experience non è ancora riuscito a catturare tutta l’attenzione “dovuta?” o forse ancora più probabile le ultime segnalazioni dei bug e il ristretto mercato a cui è disponibile il prodotto ne ha castrato un pò le vendite"

    Mi sembra quasi impossibile che Google abbia venduto solo 20K di Nexus One… Ma comunque i fattori sono tanti come ho scritto poi

  • Blackgin

    Il confronto non ha alcun senso. Sono telefoni diversi per troppe ragioni e usciti in tempi diversi.

    L'ipone 3gs non é il primo iphone. E praticamente tutti sapevano con largo anticipo quando sarebbe uscito. Quindi a voglia di soldi da risparmiare per comprarselo. Il droid come dice manfriz é uscito a natale. Le vendite del mytouch sono maggiori 1) per il costo inferiore 2) il mytouch non é stato venduto solo in rete.

  • @Vash e Manfriz: dite cose giustissime le variabili in campo sono comunque tante e spero che Google le abbia valutate tutte prima del lancio (anche se penso di si)

    @Linker: come dicevo la vendita essendo basata solo sul web è discutibilmente facile per alcuni utenti che magari non usano internet tutti i giorni

  • Linker

    Io direi anche che il nexus lo puoi comprare solo in rete, la stessa campagna pubblicitaria è stata basata sul web e sul passa parola.

  • Andy0087

    Ma scusate, io ho una domanda, leggo in rete su tantissimi blog che “un sacco” di persone che hanno comprato il nexus one si stanno lamentando dell’assistenza tecnica.
    Ma il termine “un sacco” indica queste 20.000 persone? Perchè se è così ce una delle due notizie che non è vera….se le persone che si lamentano sono tantissime vuol dire che ci sono molti possessori del nexus one, voi che ne pensate???

  • Manfriz

    e comunque si deve considerare almeno in rapporto con il droid, che il Nexus One è uscito DOPO le vacanze di Natale…per il Droid magari molti l'hanno preso subito per regalarlo a Natale…dopo tutte le spese del periodo natalizio non proprio tutti tutti si possono permettere un altro sfizio che sarebbe il Nexus One…

  • Vash86

    Mik ti faccio notare una cosa però.. anche il primo iNonPhone2G non aveva venduto tantissimo all'inizio, mentre ora vende da matti. Secondo me è un po' così ovvero questo ora fa "il nome" e poi i prossimi portano le vendite.

Top