Nexus One un nuovo kernel abilita il modulo della Radio FM

Fin dalla commercializzazione del Nexus One ci avete bombardato di domande per quanto riguardo la non presenza di una applicazione Radio FM pur essendoci presente il modulo fisicamente. Google di risposta alle lamentele ha detto che non è interessata a tale supporto e di conseguenza, gli sviluppatori “improvvisati”, si sono dovuti armare di armi e bagaglio per provare ad attivare questo modulo che da sempre dorme nel nostro dispositivo.

Ancora più lamentele ci furono state quando uscì l’HTC Desire che pur avendo la stessa motherboard aveva anche l’applicazione dedicata che si interfacciava con il modulo FM e consentiva di ascoltare la Radio.

Un utente di XDA, interscetRaven ha però finalmente sviluppato in questi giorni un nuovissimo kernel che permetterà alle rom di Android che lo adotteranno  di poter accedere al modulio della Radio FM cosicchè sarà possibile tramite qualche applicazioni ascoltare le nostre stazioni radio preferite direttamente dal nostro smartphone.

Vi lascio il link al topic di XDA per chi magari conosce già Linux, Android e argomenti simili e vorrebbe cimentarsi nell’implementazione altrimenti penso non vi serva a molto ma potete comunque sperare che il vostro cuoco di rom preferito lo implementi nel suo prossima firmware.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Buy Facebook Fans()

  • Pingback: Anonimo()

  • Pingback: Anonimo()

  • Claudio

    ma sì dai….come ogni sistema linux è basato su moduli….magari sarebbe bastato dare da terminale sudo modprobe fmradio!ahahahahhaha

  • Leocard

    Ma ci sono valide alternative alle radio… per esempio Deezer che crea delle smartradio con l'autore che vi piace e cantanti simili. Forse molto meglio di una radio in realta' perche' vi permette di ascoltare quello che realmente vi piace.

  • cigga33

    È una cosa comune tra i produttori… anche il Nokia N900 non ha l'applicazione per la radio, eppure il modulo c'è…

  • Stefano

    che sia la volta buona che un cuoco del liquid ci implementa la radio pure a noi acer users ? :sbav:

  • rayman50

    :sbav: :sbav: :sbav:

Top