Nexus One: svelato il problema del Multitouch

Sembra svelato l’arcano dei problemi del Multitouch che si verificano sul Nexus One. Il problema è il display, prodotto dalla Synaptics è grande 3.7 pollici e nella versione ClearPad 2000 Series benefits; tale schermo supporta appunto il multitouch.

I problemi si verificano però non tanto nell’uso di Google Maps, la Galleria, il Browser eccetera quindi applicazioni by Google, ma di più quando si utilizzato applicazioni di terze parti che magari non hanno una buona gestione di esso. Vado per logica che anche il Desire e il Legend avranno questo schermo in quanto un ClearPad 3000 Series benefits, che supporta fino a 10 dita, non sarebbe molto utile e molto dispensioso, ma non ci resta che aspettare manca ancora poco al loro lancio.

Cyanogen di sua però, studiando il firmware del Motorola Droid e quello del Nexus One, ha trovato un cosiddetto “codice speciale” nel primo, che renderebbe più facile l’utilizzo del doppio touch sullo schermo, per questo sul Droid risulta più usabile e funzionante rispetto al Nexus One, oltre a trattarsi di due tipi di display differenti. Si apprende quindi che non ci sarà mai sicuramente un multitouch perfetto sul Nexus ma è sicuramente migliorabile, rispetto ad oggi, con un aggiornamento software.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • bbx

    sa ragazzi quanto volete per sti telefoni, io ne sono alla ricerca da un pò e se fate un buon prezzo ve li tolgo dalle scatole….. contenti voi

  • Beh se si tratterebbe di un software di sistema, qualunque app che richieda il multitouch sarebbe più preciso e quelle app che sono già precise lo saranno ancora leggermente di più…

  • Buothz

    Però il problema di un'eventuale patch sw porterebbe problemi poi con le applicazioni che ora come ora funzionano, mi spiego meglio come fai a dire con gmaps comportati così e con crysis (xD) comportati così??? E una via di mezzo non andrebbe bene…

  • Andrea

    Si, anche il Desire avrà lo stesso problema, finchè non sarà corretto attraverso un'aggiornamento come ci fa intendere per bene l'articolo

    • Dipende in primo luogo che display hanno adottato, se il 3000 il problema non si pone altrimenti la storia è uguale…

      Problemi o no comunque io trovo il touch del nexus qualcosa di strepitoso..

  • Jus

    Il Desire avrà lo stesso problema?

  • nk02

    il touch è lo stesso di qualsiasi altro htc capacitivo, il problema di precisione è proprio hardware, quello dell'inversione delle coordinate (che imho è l'unica cosa che può dar problemi)penso sia più che altro software invece.

    a parte tutto, il problema non mi tocca, il multitouch è utile solo nei giochi e io gioco gran poco :P e per il resto android è uno spettacolo!

  • Cupola

    leggi meglio l'articolo, i problemi sono soprattutto con software di terze parti… inoltre mi sembra che via canali ufficiali il nexus non sia in vendita in italia, quindi l'acquisto incauto è anche tuo…

  • erasec

    ciao

    benissimo sono proprio contento di aver buttato dei soldi per un cell come il nexus che ha un problema hardware del genere..e il fatto che sia appena uscito non giustifica da parte di google-htc una leggerezza del genere… è da quasi 3 anni che c'è sul mercato l iphone 2g che ha un multitouch perfetto…

    htc e google hanno sbagliato!! :censored:

Top