Sembra svelato l’arcano dei problemi del Multitouch che si verificano sul Nexus One. Il problema è il display, prodotto dalla Synaptics è grande 3.7 pollici e nella versione ClearPad 2000 Series benefits; tale schermo supporta appunto il multitouch.

I problemi si verificano però non tanto nell’uso di Google Maps, la Galleria, il Browser eccetera quindi applicazioni by Google, ma di più quando si utilizzato applicazioni di terze parti che magari non hanno una buona gestione di esso. Vado per logica che anche il Desire e il Legend avranno questo schermo in quanto un ClearPad 3000 Series benefits, che supporta fino a 10 dita, non sarebbe molto utile e molto dispensioso, ma non ci resta che aspettare manca ancora poco al loro lancio.

Cyanogen di sua però, studiando il firmware del Motorola Droid e quello del Nexus One, ha trovato un cosiddetto “codice speciale” nel primo, che renderebbe più facile l’utilizzo del doppio touch sullo schermo, per questo sul Droid risulta più usabile e funzionante rispetto al Nexus One, oltre a trattarsi di due tipi di display differenti. Si apprende quindi che non ci sarà mai sicuramente un multitouch perfetto sul Nexus ma è sicuramente migliorabile, rispetto ad oggi, con un aggiornamento software.

[Via]