Nexus One Europeo avrà il Multitouch, quella USA no!

La stessa cosa accadde per il Motorola Droid e Milestone dove in USA non aveva applicazioni mutlitouch mentre in Europa, il Milestone, si. Ma perchè dico applicazioni multitouch? Ve lo speghiamo a seguire.

Anche nel caso del Nexus One capiterà la stessa cosa, a detta di Engadget, per i Nexus One Europei si avrà Android col multitouch mentre per quelli USA no ora tutta è da vedere se si parla già di quelli UK oppure solo con gli operatori tipo Vodafone. (Ma presto ve lo diremo noi, si perchè abbiamo acquistato il Nexus One!).

E per l’Asia? Tutto tace ma a noi non interessa più di tanto. Tornando al discorso del perchè ho detto applicazioni multitouch è perchè in realtà, su tutti i device Nexus One c’è il suppporto multitouch nel kernel ma evidentemente per l’America hanno rimosso la funzionalità dalle applicazioni, tutto qui infatti basterà scaricare quindi applicazioni MT per provare l’effettivo supporto delle doppie dita.

Il perchè? Se vi ricordate molto tempo fa si parlò di un litigio tra Google e Apple risolto pacificamente, perchè quest’ultima ha brevettato il software multitouch in America e quindi non sarebbe sfruttabile da Google, mentre in Europa i brevetti sui software non esistono ancora! Quindi via libera! :-P

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Penso anche io… dipende cosa si fa con questa attivazione, il g1 bastava collegarlo ad un account gmail et voilà.

    Staremo a vedere quando arrivano :)

  • Ducanero

    Vabbè.. mi è costato 100 euro in più ma non è un problema.. per quanto riguarda l'attivazione spero proprio che non ci siano problemi.. non credo perchè allora vorrebbe dire che non è rivendibile.. non può essere.. se io lo registro con il mio account e poi lo vendo a qualcun altro potrà usarlo con il suo account… altrimenti è una fregatura!

  • Per quanto riguarda l'attivazione non so dirtelo, però bastava che usavi un proxy ed ecco che potevi aggiornarlo da casa tua :P

    Io l'ho comprato direttamente da Google Web Phone Store 404€ spese spedizioni e adatattatore del caricabatterie incluso.. arriverà in UK a giorni e poi me lo rispediscono.

    Tasse doganali beh di solito è un 25% scarso sul valore dichiarato sul pacco (così mi venne a costare la dogana sul G1)

  • Ducanero

    @Mikhael penso che ci sia un bel gruppetto di androidi targati Google che sta sorvolando l'atlantico! Chissà come si staranno divertendo.. :D Cmq speriamo bene per il navigatore.. quello mi interessa davvero.. ;) un altro dubbio.. al tipo che me lo ha venduto ho chiesto di farmi l'attivazione perchè, come sai, qui in Italia il link per l'attivazione non funziona.. lui mi ha detto di averlo fatto con un account fake dato che ovviamente non potevo dargli i dati del mio account… dici che questo può dare problemi? Non credo, giusto? Appena mi arriva metto la mia SIM, lo collego al mio account Google, imposto l'APN di TIM (quello che uso oggi con il Dream abbinato all'offerta MAXXIDREAM10) e vado via tranquillo… esatto? ;)

    P.S. ma tu quanto l'hai pagato? Notizie sul discorso tasse doganali?

  • Dai dump per dream che giravano un amico l'ha provato e funzionava.. staremo a vedere appena arriva :P magari sono vicini di viaggio i nostri Nexus One :D

  • Ducanero

    piuttosto… una cosa che mi interessa mooolto di più… secondo voi il mio Nexus One americano che sta sorvolando l'oceano in questo momento avrà il navigatore di Google Maps o qui in Italia non sarà attivo?? Molto più interessante del multitouch direi… ;)

  • Ducanero

    sinceramente sta storia del multitouch non è che mi appassioni molto… alla fine non la vedo come una cosa indispensabile! E comunque…. anch'io ho comprato il Mostro.. il tipo americano che me lo ha venduto tramite eBay a 500 euro (spedizione inclusa) mi ha confermato di averlo spedito proprio oggi.. quindi 6/10 business days e l'avrò fra le mie mani. Non vedo l'ora! :D

    Magari poi faccio subito una bella video recensione (il video lo farò con l'iPhone del mio amico..) e ve lo segnalo! Dimenticavo… mi sono fatto mettere anche la scritta sul retro… "Android Rulez".. ;)

  • nk02

    a me il pinch zoom rompe solo le palle :P

    a parte in galleria :) comunque, essendo solo una differenza software, un dispositivo vale l'altro.. andrei sul nobrand USA solo per non rischiare di avere il logo vodafone ehhe

  • Linker

    Io pensavo di prenderlo (attraverso un tramite) in UK, nel caso, ci sono spese doganali anche lì? ovvero, comprandolo in uk, me lo contano come comprato lì o come prodotto di importazione USA?

  • Blackgin

    Io non ci vedo sinceramente tutta questa felicitá xD

    Tanto il problema é unicamente software quindi in pratica un problema non c'é..

    Le soluzioni ci saranno, eccome.. Volete la piú semplice? Appena esce quello europeo, prendete la versione europea e ficcatela dentro l'americano.

    Naturalmente ci sono soluzioni migliori.. Ma questo é un esempio tanto per fare capire che sono loro che ci vanno meglio

  • Eheh ma però siamo sempre l'ultima ruota del carro :P

  • rayman50

    finalmente di una cosa sono fiero dell'europa :D

Top