La stessa cosa accadde per il Motorola Droid e Milestone dove in USA non aveva applicazioni mutlitouch mentre in Europa, il Milestone, si. Ma perchè dico applicazioni multitouch? Ve lo speghiamo a seguire.

Anche nel caso del Nexus One capiterà la stessa cosa, a detta di Engadget, per i Nexus One Europei si avrà Android col multitouch mentre per quelli USA no ora tutta è da vedere se si parla già di quelli UK oppure solo con gli operatori tipo Vodafone. (Ma presto ve lo diremo noi, si perchè abbiamo acquistato il Nexus One!).

E per l’Asia? Tutto tace ma a noi non interessa più di tanto. Tornando al discorso del perchè ho detto applicazioni multitouch è perchè in realtà, su tutti i device Nexus One c’è il suppporto multitouch nel kernel ma evidentemente per l’America hanno rimosso la funzionalità dalle applicazioni, tutto qui infatti basterà scaricare quindi applicazioni MT per provare l’effettivo supporto delle doppie dita.

Il perchè? Se vi ricordate molto tempo fa si parlò di un litigio tra Google e Apple risolto pacificamente, perchè quest’ultima ha brevettato il software multitouch in America e quindi non sarebbe sfruttabile da Google, mentre in Europa i brevetti sui software non esistono ancora! Quindi via libera! :-P

[Via]