Nexus One, costo reale di produzione 175$!

Aspettavo questa notizia da tempo, mi piacere scoprire quanto è il reale guadagno delle case produttrici sui loro dispositivi e finalmente possiamo scoprire quello del Nexus One. Secondo un dettagliato “sventramento” del Nexus One il reale costo dei singoli pezzi ammonta a 175$ (circa 120€) e noi il cellulare lo paghiamo ben 3 volte in più senza contare chi lo prova ad acquistare su Ebay.

Ma se anche voi siete interessati a scoprire di quali pezzi è dotato il vostro (futuro o presente?) cellulare ecco una scheda ben dettagliata!



Cosa ne pensate? :-)
[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Blackgin

    Ma per esempio, il chip gps dov'é?

  • psikokite

    "e noi il cellulare lo paghiamo ben 3 volte in più senza contare chi lo prova ad acquistare su Ebay." Pensavo fosse una frase polemica.

  • Non voglio assolutamente dimenticarmi dei costi che voi sopra avete citato ma sono costi indeducibili a cui se non ce lo viene a dire Google stessa non possiamo arrivare a dedurre… Questa scheda la reputavo interessante soprattutto per vedere di quali e di che marca sono fatti i componenti del Nexus One :-)

  • psikokite

    Quoto i commenti appena fatti, Quasi sempre quando esce un device nuovo, esce il "costo" dell'hardware e tutti puntano il dito su guadagni stratosferici, fino a tre volte, ma si dimenticano di calcolare tutti i costi connessi e accessori, dal marketing, fino alla donna delle pulizie che pulisce il laboratorio di sviluppo al piano -3. Purtroppo questi calcolano sono inutili(non è un accusa e nemmeno sto denigrando il blog), ma è un mio punto di vista.

  • Alessio

    per non parlare dello sviluppo del software, la pubblicità, il marketing

  • Molto interessante, per curiosità i costi di progettazione, marketing, assemblaggio, ecc.., dite che non limitano i 350$ di guadagno?

Top