Nexus One Android a ruba, ma attenzione..

Il Nexus One è ormai uno dei cellulari più ambiti nel mondo ma come già ho avuto modo di dire il problema delle vendite sta nel fatto che sono serviti pochi paesi (dopo ben 2 mesi dal lancio) e soprattutto i “comuni mortali” non sanno ancora come acquistarlo coi vari rigiri per portarselo in Italia.

In alternativa le soluzioni rimangono due, andare su Ebay o cercare qualche e-commerce online italiano che lo vende. Alternative validissime ma fino ad un certo punto, infatti è spesso possibile trovare online delle truffe e ora noi vi diamo dei consigli per starne alla larga.

Iniziamo con le aste su Ebay, è ovvio che chi vende il Nexus oggi voglia guadagnarci; pertanto astenetevi da compralo subito a prezzi sotto i 500 euro perchè è totalmente impossibile che qualcuno riesca a farci un soldo vendendo a quella cifra pensando anche che acquistandone soltato uno viene a costare minimo 400€ a cui, aggiungendo i costi di dogana si arriva a 480 euro minimo.
Per quanto riguarda gli e-commerce invece, ma idem sta per eBay, non comprate in negozi che chiedono come pagamento delle ricariche Postepay in quanto questo è il metodo più semplice per effettuare frodi e le ricariche sono totalmente prive da garanzie.

Quindi attenti alle truffe online, questi consigli valgono ovviamente non solo per il Nexus One ma per tutti gli oggetti, prima di acquistare pensate se possa essere realmente possibile che quell’oggetto possa essere venduto a quella cifra.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • spumiglia

    Beh se mi arrivasse il cell e mi arrivassero 80 euro di dogana sarei comunque + contento che non avere proprio il cell comprato…

  • roberto

    penso che ti abbiano fregato…. mi dispiace dirtelo… io l'ho comprato in inghilterra e le spese doganali che arrivano dopo due settimane con un bel vaglia da pagare ammontano a 80 euro !!!!

  • spumiglia

    Volevo condividere con voi la mia attuale disavventura..

    Ho comprato un nexus one dal sito Androidfonino.com ad un prezzo in promozione, ho pagato con la postepay il 1à Marzo (8 giorni fà), sul sito mi dice che il mio ordine è in fase di preparazione, ho scritto una mail per sapere come procede la spedizione, ma non mi rispondono, come non rispondono a quel fantomatico numero di assistenza che ho scoperto essere facente parte di una qualche numerazione cinese…. o mamma mi sà che sono fregato!!! Voi che ne pensate?

    Grazie

  • Sei stato molto molto fortunato allora :eheh: comunque ho segnalato questo perchè ho visto aste a 330-340€ (segnalate da utenti del forum)

  • spupuz

    comprato online a 405 euro da ebay ne sono possessore da 1 settimana ovviamente pagato con paypal venditore onestissimo non so cosa abbia guadagnato

  • Maxmeridio

    Il mio è culo esagerato…….. :figo:

Top