Il Nexus One è ormai uno dei cellulari più ambiti nel mondo ma come già ho avuto modo di dire il problema delle vendite sta nel fatto che sono serviti pochi paesi (dopo ben 2 mesi dal lancio) e soprattutto i “comuni mortali” non sanno ancora come acquistarlo coi vari rigiri per portarselo in Italia.

In alternativa le soluzioni rimangono due, andare su Ebay o cercare qualche e-commerce online italiano che lo vende. Alternative validissime ma fino ad un certo punto, infatti è spesso possibile trovare online delle truffe e ora noi vi diamo dei consigli per starne alla larga.

Iniziamo con le aste su Ebay, è ovvio che chi vende il Nexus oggi voglia guadagnarci; pertanto astenetevi da compralo subito a prezzi sotto i 500 euro perchè è totalmente impossibile che qualcuno riesca a farci un soldo vendendo a quella cifra pensando anche che acquistandone soltato uno viene a costare minimo 400€ a cui, aggiungendo i costi di dogana si arriva a 480 euro minimo.
Per quanto riguarda gli e-commerce invece, ma idem sta per eBay, non comprate in negozi che chiedono come pagamento delle ricariche Postepay in quanto questo è il metodo più semplice per effettuare frodi e le ricariche sono totalmente prive da garanzie.

Quindi attenti alle truffe online, questi consigli valgono ovviamente non solo per il Nexus One ma per tutti gli oggetti, prima di acquistare pensate se possa essere realmente possibile che quell’oggetto possa essere venduto a quella cifra.