I colleghi di PhoneArena hanno messo sotto torchio il Nexus 9, il nuovo tablet di casa Google. In particolare si sono soffermati su un test relativo alla durata della batteria.

Il test, basato sull’esecuzione di uno script che riproduce l’utilizzo di una giornata tipica, e quindi il consumo, di un utente “medio”, posiziona il Nexus 9 al secondo posto di questa particolare classifica, con 9 ore e 24 minuti di durata, dietro solamente al nuovo Sony Xperia Z3 Compact, con 23 minuti di differenza.

classifica_durata_N9_PhoneArena

Le prestazioni sono quindi superiori, come potete vedere dalla tabella qui sopra, anche al Galaxy Note Pro 12.2 (8 ore e 58 minuti di durata) e all’ultimo tablet di casa Apple, iPad Air 2, che riporta una durata della batteria inferiore di quasi due ore. Viene segnalato inoltre come il Nexus 9 risulti essere relativamente veloce nella ricarica, che si completa in circa 250 minuti (un po’ dietro ad iPad Mini, che presenta una capacità simile).

classifica_ricarica_N9_PhoneArena

Il Nexus 9, con la sua batteria da 6.700 mAh, sembra dunque avere le carte in regola per garantire con relativa tranquillità le due giornate di utilizzo con un uso che possiamo definire “medio”. In ogni caso, aspettiamo la nostra prova sul campo, che vi proporremo una volta che avremo per le mani il nuovo tablet di Google e HTC.

Via