Nexus 9 con fotocamera Sony da 8 MP, SoC Tegra a 64 bit e 4 GB di RAM?

Nexus 9

Torniamo a parlare del Nexus 9 poiché UpLeaks ha condiviso nuove informazioni, questa volta relative alla fotocamera e all’hardware in generale. Prima di illustrarvele, è bene fare una premessa: UpLeaks non gode, ancora, della stessa fama di @evleaks, ma in passato ha comunque più volte avuto ragione, basti pensare che ha anticipato del tutto e con enorme anticipo G Watch.

Possiamo, dunque, prenderlo in considerazione, in quanto i suoi leak non sono campati in aria. Proprio ieri ci aveva suggerito che il Nexus 9 dovrebbe essere dotato di funzioni telefoniche e della connettività LTE e oggi, invece, ci parla del profilo fotocamera, che è sempre stato il vero tallone d’Achille dei dispositivi Nexus, e dell’hardware in generale.

Stando al leaker, il tablet dovrebbe essere dotato posteriormente di una fotocamera da 8 MP a marchio Sony con flash LED, poiché il sensore utilizzato dovrebbe essere l’IMX219 Exmor R. Anteriormente dovrebbe esserci invece una fotocamera dalle basse prestazioni da 1.6 MP, per cui nulla di speciale.

Parlando invece di hardware in generale, il leaker ci suggerisce che dovremmo trovare a bordo un SoC NVIDIA Tegra a 64 bit (scommetteremmo sul K1), il modem MDM9x25 a marchio Qualcomm nella versione LTE, 4 GB di RAM prodotta da Elpida (2 x 2 GB), il chip NFC e GPS. A muovere il tutto, ma pareva scontato, dovrebbe esserci Android L.

E’ chiaro che, in ogni caso, parliamo di indiscrezioni poiché il tutto è da confermare, anche se, come detto, UpLeaks si è sempre dimostrato attendibile, più volte. Google potrebbe sempre decidere di modificare il Nexus 9 a suo piacimento prima del lancio, dunque, capirete, che la conferma l’avremo solo in occasione della presentazione, che vi ricordiamo è prevista per il prossimo autunno.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco Celadini

    Non voglio fare il altri solito rompic* ma non mi sembra che i vari dispositivi tegra abbiano funzionato in modo impeccabile come molti snapdragon

  • Sardus87

    Schermo 4:3?

  • Alex Giaroli

    Mipad pls

  • Osaelis

    Non ho mai capito l’utilità di una fotocamera posteriore su un tablet. Cioè, capisco in ambito business, ad esempio un auditor che deve registrare non conformità scattando foto e registrando video, però un utente normale cosa se ne fa? Preferirei non averla e pagare meno il device a questo punto. Non credete

    • jonny76

      Loro la mettono….se la devi usare la usi .. Se non la devi usare non la usi
      :) il discorso è semplice
      Per Es.: Se una persona è indecisa tra due tablet…stesso prezzo ma uno senza fotocamera………..

    • Davide Amenta

      può essere utile usarla quando devi inquadrare un codice qr, visto che quella frontale fa sempre pena a confronto di quella posteriore ( tranne per htc one m8)

  • pablodar

    Quando verrà presentato??

  • land 110

    se lo fanno carino e potente cosi probabilmente lo prendo

  • Dario Garcia

    Se lo fa Sony c’è caso che acquisti il mio primo tablet

    • Hammerhead

      Lo fa HTC

  • toyr99

    solo una parola. wow

Top