Ora che il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat sono entrambi stati ufficializzati da Google qualche giorno fa, ora la palla sembra essere passata ai tablet che Google potrebbe annunciare entro non molto tempo. Sul sito ufficiale Android.com nella sezione Apps and Entertainment, infatti, ha fatto la comparsa una nuova immagine che ritrae una ragazza con un tablet mai visto prima e che molto probabilmente rappresenta il Nexus 8.

Questo tablet, infatti, sembra avere un display più grande del Nexus 7 e dei bordi decisamente più sottili, ed ovviamente si può notare come il sistema operativo sia Android 4.4 KitKat viste le icone grigie presenti nella barra delle notifiche. Google, quindi, avrebbe deciso di realizzare un nuovo tablet da 8 pollici (il primo della serie Nexus) per poter fronteggiare l’iPad Mini 2 di Apple, ed attualmente non si sa ancora nulla su questo dispositivo. Qui di seguito abbiamo inserito un’immagine ingrandita.

n8 big

Non si conosce neanche l’azienda produttrice del tablet così come le caratteristiche tecniche, ma possiamo immaginare che il Nexus 8 abbia un display almeno Full-HD come quello a bordo del Nexus 7 2013. In ogni caso, è molto strano il fatto che Google abbia deciso di pubblicare quell’immagine e di alimentare hype verso un dispositivo direttamente dal sito ufficiale di Android, cioè Android.com, per cui staremo a vedere se durante i prossimi giorni ci saranno delle novità a riguardo.

Se però riflettiamo bene, lo scorso anno Google annunciò insieme il Nexus 4 ed il Nexus 10, cioè smartphone e tablet entrambi con Android 4.2 Jelly Bean. Quest’anno, invece, Google ha solamente annunciato il Nexus 5 con a bordo Android 4.4 e null’altro, per cui ci aspettiamo a breve non solo il Nexus 8 ma anche la seconda generazione del Nexus 10. Ovviamente restate a seguirci per conoscere tutte le novità in tempo reale.

Via e Via