Il Nexus 7 overclockato a 1.64Ghz diventa insuperabile nei Benchmark

nexus-7-benchmark

Abbiamo recensito solamente ieri l’Asus Nexus 7 descrivendolo come “il dispositivo Tablet Android più performante ed allo stesso momento meno costoso al mondo” e già oggi la community di XDA-Developers ci da una ulteriore conferma.

I ragazzi della numerosa community anglofona infatti sono riusciti ad overclockare ad 1.64 Ghz il processore nVidia Tegra 3 del Nexus 7 che di default ha un clock di 1.3 Ghz. Qualche modifica al kernel da parte dell’utente Morfic qualche tap sulle applicazioni per misurare i benchmark e via, si parte.

L’esito? Risultati mai visti prima su nessun altro Tablet o quasi, un punteggio pari a 7130 punti cifra ottenuta solamente dal processore Qualcomm S4 Pro quad-core che però al momento non si trova ancora in commercio.

Merito di Jelly Bean? Forse, l’unica cosa certa è che Google ed Asus sono riusciti nella loro impresa: offrire un Tablet a prezzi accessibili senza rinunciare a prestazioni da urlo.

Ulteriori informazioni sul Kernel Trinity Seven, quello in oggetto, le trovate sul Forum XDA.


[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ilcose

    Guarda che il mio infinity pad gira alla stessa frequenza eh… 1.6 di default. Piu che altro assurda la differenza tra il kernel di merda sul tf700 e il nuovo 3.1 di jelly bean! Non vedo l ora arrivi l update!.

  • Nicolò Bertapelle (FB)

    Dai ank il mio Xperia ray arriva a 1.6Ghz

  • Si ma come minchia lo raffreddi dai… Lo metti in una ciotola piena di azoto liquido? Col note non overclockato scaldo gia come i pazzi

Top