Stiamo ancora attendendo di vedere il primo tablet della cinese, ma se nel frattempo voleste provare un assaggio di quella che sarà l’esperienza utente MIUI su un tablet, allora potrete tranquillamente prendere il vostro Nexus 7 2013 e procedere all’installazione della prima ROM MIUI.

Ovviamente sul terminale deve per forza esserci installata una recovery modificata e, quindi, dovrete anche seguire la nostra solita raccomandazione: installate firmware modificati solo e soltanto se sapete cosa state facendo, se sapete come tornare indietro e, quindi, se sapete fare un backup del vostro terminale e poi ripristinarlo. Stando a quanto riportato da Xiaomi, la versione del firmware non è una semplice ROM presa ed adattata al tablet, ma è proprio realizzata specificamente per garantire un’esperienza utente originale e con applicazioni, animazioni e quant’altro studiati per garantire il meglio in tutti e due gli orientamenti del display. Trovate il link per il download qui sotto.

Nexus 7 2013 MIUI ROM | Link per il downlaod (277MB)

Nexus 7 2013 MIUI ROM | Link per la guida

Per quanto riguarda invece una bella galleria di immagini, come al solito, la trovate qui sotto. Fateci sapere che ne pensate e, se l’avete già provata, diteci come vi sembra.

Via