Alcuni Nexus 7 2013 hanno anche problemi al Touchscreen

Alcuni Nexus 7 2013 hanno anche problemi al Touchscreen

Ancora problemi per il Nexus 7 2013, che sembra ripercorrere la strada del Nexus 7 2012 anche sotto questo profilo purtroppo. Dopo avervi segnalato dei problemi al GPS che hanno indotto Google a sostituire alcuni esemplari, vi riportiamo che molti utenti stanno segnalando anche dei problemi al touchscreen del piccolo tablet ASUS.

Essi sono relativi ad un malfunzionamento generale del touchscreen che non risponde al tocco come dovrebbe, in particolare il doppio tap. Alcuni utenti inoltre segnalano anche dei “tap fantasmi”, che rendono inutilizzabile il tablet.

La soluzione sembrerebbe essere quella di sostituire il tablet con un nuovo esemplare, in quanto c’è chi afferma di aver sostituito la versione da 16 GB con quella 32 GB e non aver riscontrato, per il momento, nessun problema.

Sembrerebbe dunque un problema hardware, per cui chiunque riscontri gli stessi problemi è bene che contatti Google per la sostituzione o riparazione del tablet. Sappiamo che siete in pochi ad averlo, ma qualcuno di voi ha riscontrato i problemi elencati? Noi non abbiamo riscontrato nessun problema, come per il GPS.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Davide

    Nel mio caso era da un po che non lo usavo deluso dal tauchscreen, però poco tempo fa mi sono messo a leggere in internet concludendo niente,poi un giorno ho provato semplicemente togliere il coperchio dietro mentre lo testavo multitouchtester dal playstore, e il difetto spariva, a quanto pare è la piastra in metallo che c’è sul fondo del coperchio o copribatteria, mi sembra che serva per l’NFC, allora lo ho isolato col nastro e adesso non ha più il problema….

  • gabri-l

    Preso quello da 32Gb. A soli 4 giorni di vita il touch screen è morto. Lo avevo acceso per vedere una cosa su internet, lo mando in stand by, lo vado a riprendere dopo 10 minuti e non si sblocca, non risponde a nessun comando, tenendo premuto il tasto di accensione non si poteva ne sbloccare ne spegnere ne mettere in modalità aerea, niente, morto. Per fortuna erano passati solo 4 giorni e me lo hanno cambiato in negozio. Ora ce l’ho da una 15ina di giorni e pare (incrocio le dite) che non abbia problemi.

  • Pingback: Nexus 7 2013, JSS15Q: il problema al touchscreen persiste ancora – Tutto Android()

  • Federico Potenziani

    il mio nexus 7 2012 ha spesso problemi con il touch pensavo che il problema si risolvesse con android 4.3.3 ma ogni tanto torna.

  • Pingback: Nexus 7 2013 riceve l’aggiornamento OTA Build JSS15Q – Tutto Android()

  • isason

    Ho il nexus 7 da una settimana, da 32 GB, ma non ho riscontrato nessun problema di touch. Devo ancora usare il GPS. Spero di non incorrere in problemi

  • Mattia Gerardi

    Mi è arrivato questa mattina finalmente, ma per ora 0 problemi. Devo ancora testare il bug del GPS, ma il mio touchscreen non mostra difetti, forse e ultrasensibile al tocco ma credo sia normale.

  • giuvilas

    voi nel vostro che avete recensito avete avuto questo problema? perche’ ho ordinato il mio 16gb con la vostra guida e non vorrei rimandarlo in US

    • Gigi

      se leggi l’articolo l’hanno scritto……

Top