Nexus 7 2013: Google indaga sul malfunzionamento del GPS

Nexus 7 2013 problemi GPS

Alcuni utenti, precisiamo non tutti, stanno segnalando dei problemi con il GPS del Nexus 7 2013. Come sappiamo, il tablet è in vendita negli USA da alcuni giorni e in questo modo molti utenti hanno avuto già l’opportunità di acquistarlo (noi compresi). Secondo alcune testimonianze, il GPS del tablet non funziona come dovrebbe, in quanto, dopo alcuni minuti di corretto funzionamento, il segnale viene perso

Non c’è modo di fargli riagganciare i satelliti fin quando non si effettua un riavvio, che in molti casi ha risolto temporaneamente il problema, fin quando non si è ripresentato. In altri casi, invece, il problema non si è risolto nemmeno in questo modo, rendendo inutilizzabile il GPS e di conseguenza tutte quelle applicazioni che ne fanno uso. In tutto questo però c’è una buona notizia.

Google, infatti, ha fatto sapere che sta già indagando su ciò che sta dietro a questi malfunzionamenti, per cui presto ci saranno sicuramente novità al riguardo. Non sappiamo, per il momento, se si tratta di un problema hardware o software, ma, dato che spesso è bastato un riavvio per risolvere temporaneamente il problema, è ipotizzabile che si tratti di un problema software, risolvibile quindi con un aggiornamento. Vi terremo aggiornati.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top