Nexus 7 2013 in Europa senza LTE?

Nuovo-Nexus-7-Nexus-7-2-Nexus-7-20133

Il Nexus 7 2013 è ormai ufficiale da qualche giorno e domani inizieranno le spedizioni per tutti coloro che lo avranno acquistato sul Play Device USA. In Europa, come sappiamo, arriverà solamente nelle prossime settimane e in Italia dovrebbe arrivare addirittura solamente a Settembre.

I prezzi, come spesso accade, dovrebbero essere calcolati applicando il cambio 1:1 tra dollaro ed euro, per cui avremo la versione da 16 e 32 GB solo WiFi rispettivamente a 229 e 269 euro, mentre quella dotata di 3G/4G a 349 euro.

Riguardo a quest’ultima versione, ci sono stati, nelle ultime ore, nuovi sviluppi circa la sua disponibilità in Europa. Sembrava, inizialmente, che la versione in vendita nel Vecchio Continente avrebbe supportato le nostre reti LTE, almeno questo era riportato nella pagina ufficiale delle caratteristiche. In seguito però Google ha aggiornato le caratteristiche riportate nella pagina, rimuovendo la disponibilità per l’Europa del supporto LTE e inserendo il supporto HSPA+.

Se ciò venisse confermato, dunque, la versione europea e quindi italiana non avrebbe LTE. Speriamo che Google, o in alternativa ASUS, ci fornisca maggiori dettagli sulla vicenda. Per ora non abbiamo altro da aggiungere, ma torneremo a parlarne se dovessero esserci novità.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ABar

    Avevo mandato una mail alla Asus per chiedere quando sarebbe stato disponibile il nexus in Italia, la risposta è stata
    “Gentile Signor ********,
     
    Con la presente siamo a ringraziarLa per la Sua e-mail.
     
    Salve, per la sua richiesta le possiamo confermare che il Nuovo Nexus 7 4G LTE
     
    Sara in arrivo in Italia al`inizio di Settembre
     
    Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.
     
     
    Cordiali saluti
     
    Macrì Raffaele

    ASUS Shop Italia”

    Quindi secondo me il 4g ci sarà

    • Comprata ieri (31 agosto) a Mediaworld la versione 32GB + LTE.

  • ezio gallo

    vabbè tanto qui una copertura decente LTE arriverà forse tra diec’anni..l’H+ va più che bene

Top