Il Nexus 7 2013 è ormai ufficiale da qualche giorno e domani inizieranno le spedizioni per tutti coloro che lo avranno acquistato sul Play Device USA. In Europa, come sappiamo, arriverà solamente nelle prossime settimane e in Italia dovrebbe arrivare addirittura solamente a Settembre.

I prezzi, come spesso accade, dovrebbero essere calcolati applicando il cambio 1:1 tra dollaro ed euro, per cui avremo la versione da 16 e 32 GB solo WiFi rispettivamente a 229 e 269 euro, mentre quella dotata di 3G/4G a 349 euro.

Riguardo a quest’ultima versione, ci sono stati, nelle ultime ore, nuovi sviluppi circa la sua disponibilità in Europa. Sembrava, inizialmente, che la versione in vendita nel Vecchio Continente avrebbe supportato le nostre reti LTE, almeno questo era riportato nella pagina ufficiale delle caratteristiche. In seguito però Google ha aggiornato le caratteristiche riportate nella pagina, rimuovendo la disponibilità per l’Europa del supporto LTE e inserendo il supporto HSPA+.

Se ciò venisse confermato, dunque, la versione europea e quindi italiana non avrebbe LTE. Speriamo che Google, o in alternativa ASUS, ci fornisca maggiori dettagli sulla vicenda. Per ora non abbiamo altro da aggiungere, ma torneremo a parlarne se dovessero esserci novità.

Via