Nexus 7 2012 3G riceve l’OTA di Android 4.4 KitKat (guida)

236028

Dopo il Nexus 4 ed il Nexus 7 2013 LTE, sta iniziando a ricevere l’OTA di Android 4.4 KitKat anche il Nexus 7 2013 3G. L’aggiornamento sta arrivando durante questi minuti su alcuni dispositivi e durante il corso dei prossimi giorni il roll-out sarà completo.

Il Nexus 7 viene quindi aggiornato alla nuova build KRT16S introdotta da Google a causa di un problema di crittografia, del quale vi abbiamo parlato dettagliatamente in un nostro precedente articolo.

Per controllare se anche il vostro Nexus 7 2012 3G rileva la presenza dell’aggiornamento, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema e cliccare sul pulsante “Verifica ora“. Nel caso in cui non venisse rilevata la presenza di nessun update, potete pazientare qualche ora o qualche giorno affichè Android 4.4 giunga anche sul vostro Nexus 7.

Se invece siete impazienti e desiderate aggiornare manualmente adesso, potete scaricare il file (per ora è l’unico ma ne saranno forniti altri) della build:

Come potete notare, è possibile aggiornare solo ed esclusivamente se il Nexus 7 3G ha a bordo la build KRT16O. Ma, ripetiamo, solo per adesso in quanto saranno pubblicati anche altri file OTA per altre build di sistema.

Dopo aver scaricato il file OTA che fa per il vostro Nexus 7, potete seguire questa guida per l’installazione manuale dell’aggiornamento:

Ricordiamo, inoltre, che la versione WiFi del Nexus 7 2012 WiFi ha già ricevuto l’aggiornamento alla stessa build KRT16S dalla KRT16O precedente. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al relativo articolo.

Con il Nexus 7 2012 3G si conclude ufficialmente il rilascio di tutti gli aggiornamenti OTA di Android 4.4 KitKat per i Nexus.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Marco

    io ho un nexus 7 2013 wi-fi 4.3 ma ancorna non ho ricevuto niente

  • Matteo

    Io ho un Nexus 7 2012 solo wifi, non ho ancora ricevuto l’aggiornamento. Sono l’unico sfigato o qualcun altro è nella mia stessa situazione? Boh..mio padre ha un nexus 7 2012 3g e l’ha ricevuto il giorno di questo articolo…..

  • Tonino 80

    Nexus 7 Wi-Fi aggiornato automaticamente x ora non vedo grandi differenze, solo We chat l,ho dovuto cancellare perché a ogni azione si riavviava, penso che arriverà qualche altro settaggio per le varie applicazioni, o mi sbaglio?

  • Red

    Ho scaricato l’aggiornamento sul mio Nexus 7 2012 WiFi ma prima di aggiornare ho fatto un ripristino generale. Adesso però non mi da più l’aggiornamento disponibile. Come mai? Mi suggerite qualcosa da fare? Per ora monta il 4.3

  • salvatore

    Installato anche l app google home…però adesso si sovrappone ancora la barra ricerca con le icone delle app….con la versione KRT16O questo problema era scomparso…..

    • ma come faceva ad essere scomparso con la versione KRT160 se era la prima versione disponibile???
      comunque io ce l’ho quel problema e sono ancora a quella build..

      • Salvo

        Ti assicuro che con la versione KRT16O il problema lo avevano risolto….adesso con la S è riornato…

  • Simone

    aggiornato ora, ma non doveva essere trasparente la barra delle notifiche e dei pulsanti touch in basso? I widget sono presenti nel tasto menu come prima e non premendo a lungo sulla home.

  • Simone

    Ho ricevuto l’aggiornamento e prima di farlo ho effettuato un hard reset. Ora non trova più l’aggiornamento!!!

  • michele

    Appena aggiornato n7 2013 a 4.4 kit kat dopo aver cancellato i dati di google framework. Grande!!!!!!

  • Andrea Canevari

    N7 2012 3G rootato. Ho eseguito la procedura “togli superSU, riavvia in CWM, installa l’update” ma non va: l’installazione viene abortita con il messaggio ‘”/system/bin/debuggerd” has unexpected contents’

  • dani

    Volevo sapere con il nexus 7 si può effettuare chiamate
    In modalità telefono

  • fusco8

    Nexus 7 2012 wifi 16gb . già aggiornato a 4.4.per ora non noto differenze a parte la ram libera che è veramente tanta (più del 50%)

    • fusco8

      Ps .aggiornamento scaricato in automatico dal tablet.ho dovuto solo accetare l installazione.

      • nexusprime

        Io ho fatto aggiorna anche adesso nulla :
        Son due settimane almeno che si parla di 4.4 su altri dispositivi assurdo

  • nexusprime

    io su n7 2012 wifi non ho ricevuto ancora nulla

    • Davy_Campo

      Idem :/

  • ivan

    arrivato forzando l’aggiornamento una sola volta :)

  • Andre

    Me l’ha notificato il tablet stesso senza che facessi io la ricerca :D
    Già installato da diversi minuti :D

    Edit:
    Ah, ma questo è per il 3G, io ho il Wi-Fi.

    Edit Edit:
    Va beh, insomma, è uscito anche per il Wi-Fi.

    • Giuseppe_Iovene

      per il wifi era già uscito un paio di giorni fa, ora stanno continuando il roll-out

Top