Dopo il Nexus 4 ed il Nexus 7 2013 LTE, sta iniziando a ricevere l’OTA di Android 4.4 KitKat anche il Nexus 7 2013 3G. L’aggiornamento sta arrivando durante questi minuti su alcuni dispositivi e durante il corso dei prossimi giorni il roll-out sarà completo.

Il Nexus 7 viene quindi aggiornato alla nuova build KRT16S introdotta da Google a causa di un problema di crittografia, del quale vi abbiamo parlato dettagliatamente in un nostro precedente articolo.

Per controllare se anche il vostro Nexus 7 2012 3G rileva la presenza dell’aggiornamento, potete recarvi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti sistema e cliccare sul pulsante “Verifica ora“. Nel caso in cui non venisse rilevata la presenza di nessun update, potete pazientare qualche ora o qualche giorno affichè Android 4.4 giunga anche sul vostro Nexus 7.

Se invece siete impazienti e desiderate aggiornare manualmente adesso, potete scaricare il file (per ora è l’unico ma ne saranno forniti altri) della build:

Come potete notare, è possibile aggiornare solo ed esclusivamente se il Nexus 7 3G ha a bordo la build KRT16O. Ma, ripetiamo, solo per adesso in quanto saranno pubblicati anche altri file OTA per altre build di sistema.

Dopo aver scaricato il file OTA che fa per il vostro Nexus 7, potete seguire questa guida per l’installazione manuale dell’aggiornamento:

Ricordiamo, inoltre, che la versione WiFi del Nexus 7 2012 WiFi ha già ricevuto l’aggiornamento alla stessa build KRT16S dalla KRT16O precedente. Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al relativo articolo.

Con il Nexus 7 2012 3G si conclude ufficialmente il rilascio di tutti gli aggiornamenti OTA di Android 4.4 KitKat per i Nexus.