Se possedete un Nexus 6P saprete che Google ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat solamente via OTA ma non ha ancora pubblicato le factory image, creando non poche perplessità tra gli utenti. La stessa cosa vale per il codice AOSP che non è ancora disponibile per l’attuale top di gamma della famiglia Nexus. A fare chiarezza sulla situazione ci pensa Vodafone Australia che conferma la sospensione del rilascio dell’aggiornamento.

Da qualche giorno infatti l’operatore telefonico australiano ha pubblicato il seguente post sulla propria pagina di supporto:

Un problema sta bloccando il rollout dell’aggiornamento (per Huawei Nexus 6P) e stiamo lavorando con Huawei per risolverlo il prima possibile. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente causato e vi terremo informati sugli sviluppi della situazione.

Dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat molti utenti avevano segnalato una pessima durata della batteria e anche gli Huawei Nexus 6P della nostra redazione avevano evidenziato consumi anomali, nettamente superiori a quelli registrati con Android 6.0 Marshmallow. periamo che Huawei possa risolvere al più presto i problemi permettendo ai possessori del bellissimo Nexus di godere appieno del loro smartphone.

Avete notato anche voi consumi anomali dopo aver aggiornato il vostro Nexus 6P ad Android Nougat? Raccontateci la vostra esperienza nel box dei commenti.