Motorola Nexus 6 contro iPhone 6 Plus. I due colossi di casa Apple e Google sono stati messi a confronto con una serie di video e foto realizzati in condizioni di scarsa illuminazione. I risultati sono contrastanti.

Come potete notare voi stessi dal filmato allegato a fine articolo, iPhone 6 Plus sembra essere in grado di catturare più luce dall’ambiente circostante. La differenza con il Nexus 6 è particolarmente netta nel video iniziale (realizzato in 4K a 30 fps dal Nexus 6 e Full-HD 30 fps da iPhone): le scene riprese con il Nexus appaiono infatti molto più “buie” rispetto alle stesse scene riprese con il 6 Plus.

Il discorso cambia per quanto concerne le foto. Lo smartphone Nexus dimostra infatti una migliore gestione dei dettagli e dei colori, che va a compensare la minor luminosità degli scatti. Anche con il flash il Nexus 6 riesce a garantire una qualità superiore.

In attesa di prove più approfondite (che faremo noi stessi non appena il Nexus 6 arriverà in Europa) accontentiamoci di questo confronto.