Il Nexus 6, o Nexus X come alcuni vogliono chiamarlo, è stato avvistato in una nuova foto, che ci mostra la schermata delle informazioni di sistema e qualche altro dettaglio estetico. Finalmente possiamo dare uno sguardo alla sua parte frontale, anche se in realtà quello che più ci interessa è la schermata che lo smartphone mostra.

L’immagine risulta molto scura perché è stata scattata al buio, ma per fortuna è stata schiarita da un utente e in questo modo possiamo avere conferma che è lo stesso dispositivo emerso qualche giorno fa. Purtroppo, a livello di design, non si può notare molto, a causa della bassissima qualità dello scatto. Come dicevamo, a noi interessa però molto di più la schermata con le informazioni di sistema, poiché ci conferma che Shamu non può essere un phablet della serie Moto di Motorola.

Innanzitutto, è possibile notare che a bordo del dispositivo c’è in esecuzione Android L ed è alquanto improbabile, se non impossibile, che un produttore possa mettere le mani su questa versione prima del rilascio ufficiale e dotarne così un suo dispositivo. In secondo luogo, se questo non vi bastasse a convincerci, si nota anche che la build e il relativo kernel 3.10 sono stati compilati direttamente da Google e non da Motorola, il che significa che è un Nexus oppure, al massimo, un Google Play Edition.


Considerato il periodo dell’anno in cui ci troviamo e lo scarso interesse ricevuto negli ultimi mesi, ci sentiamo di escludere con molta sicurezza che si tratti di un Google Play Edition. Per questo non può che essere il Nexus 6, o come si chiamerà. Le caratteristiche tecniche non stiamo qui a ripetervele perché ormai le conoscerete bene tutti, ma se non fosse così potete dare uno sguardo ai nostri due precedenti articoli sul Nexus 6 cliccando sui link qui sotto.

Aspettiamo solo la conferma ufficiale o qualche altra informazione che ci aiuti a saperne di più sullo smartphone, anche se ormai sembra essere già più o meno svelato, ammesso che quanto emerso finora trovi poi conferma. A questo punto, siete ancora convinti che non si tratti del Nexus 6? Potete farci sapere le vostre considerazioni al riguardo nel box sottostante.