Eccoci a parlare di nuovo del Nexus 6, poiché è stato praticamente svelato dai colleghi di AndroidPolice e dalle loro informazioni a cui assegnano un’attendibilità di 9 su 10, quindi decisamente alta. Le indiscrezioni dei giorni scorsi vengono tutte confermate, senza esclusioni. Il Nexus 6, si chiamerà proprio così, sarà basato esteticamente, e non solo, sul Moto X 2014, da cui erediterà molti aspetti.

Il design, come si vede nell’immagine d’apertura qui sopra, sarà pressoché identico a quello del nuovo smartphone di punta di Motorola, con persino i due altoparlanti anteriori posizionati sopra e sotto al display. I tasti del volume e di accensione e spegnimento saranno spostati leggermente più in basso, per via delle dimensioni decisamente importanti.

Restando in tema design, possiamo dare uno sguardo anche alle nuove icone Material Design delle applicazioni di Google, quali Play Store, Play Music, Gmail e via dicendo; le icone nella barra di stato sono del tutto piatte e piene, senza interruzioni come su KitKat. Prima di passare all’hardware, viene confermato anche che Android L sarà conosciuto come Android 5.0. Vediamo ora le caratteristiche tecniche, che sono più o meno quelle che già conosciamo e che vengono tutte confermate.


Il Nexus 6 monterà un display da 5,9 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), con una definizione di ben 496 PPI. Posteriormente sarà installata una fotocamera da 13 MP dotata di stabilizzatore ottico e del doppio flash LED, mentre anteriormente ci sarà una fotocamera da soli 2 MP. La batteria sarà il vero punto forte dello smartphone, perché sarà da ben 3.200 mAh e supporterà la tecnologia Turbo Charger per la ricarica rapida, già svelata da Motorola.

Aggiungiamo anche che il SoC sarà lo Snapdragon 805 e che ci saranno 3 GB di RAM e 32 GB di storage, anche se questi non vengono confermati da AndroidPolice. Nonostante la fonte delle informazioni sia, forse, la più autorevole del settore, è giusto considerare che parliamo pur sempre di informazioni non ufficiali e quindi soggette a modifiche dell’ultimo momento da parte di Google. Aspettiamo il mese prossimo, poiché sarà quello decisivo per Android 5.0, il Nexus 6 e il Nexus 9.

Vieni a parlarne con noi sul forum: https://www.tuttoandroid.net/forum/motorola-nexus-6/38810-nexus-6-arrivo-4.html

Via