A dispetto delle dimensioni, Nexus 6 e Moto X 2014 hanno diverse cose in comune fra loro e una di queste è passata finora del tutto inosservata, purtroppo. Pochi sapranno, infatti, che il Nexus 6 è dotato di una particolare funzione denominata Ambient Display, che probabilmente farà salire ancor di più la voglia di averlo, e già prima era tanta.

Altro non è che una versione del Moto Display, anche conosciuta come Active Display, del Moto X 2014 realizzata da Google e perciò svolge esattamente lo stesso compito. Fa sì che leggere le notifiche sia ancora più intuitivo e per far questo si serve di vari sensori, come l’accelerometro e prossimità. In breve, Ambient Display accende il display del Nexus 6 per pochi secondi alla ricezione di una notifica e quando lo prenderete in mano con alcune notifiche non lette, cosicché possiate visualizzarle in modo intelligente.

nexus2cee_display-375x625

La funzione è presente sotto la voce Display, posizionata nelle Impostazioni di sistema. E’ menzionata anche nel Play Store da Google, per illustrare la durata della batteria: Standby time (Ambient Display on ): up to 250 hours; Standby time (Ambient Display off): up to 330 hours. E’ una funzione che in molti chiedevano e quindi un motivo in più per acquistare un Nexus 6, no?

Via