Nexus 5 è stato ormai lanciato da un paio di settimane e da allora è oggetto di molti test e focus, in cui vengono evidenziati pregi e difetti. Nella nostra recensione e nei nostri focus, vi abbiamo parlato in modo dettagliato di molti aspetti dello smartphone, tra cui anche il display. Vi abbiamo riportato le nostre impressioni, basate anche sul confronto con G2, lontano parente da cui eredita alcuni componenti hardware.

Il display, nonostante sulla carta sia lo stesso del G2, diagonale esclusa, non presenta la stessa fedeltà nel riprodurre i colori e risulta essere leggermente troppo retro-illuminato. Non è quindi realizzato con la stessa qualità del display del G2, nonostante sia sempre un display IPS con la risoluzione di 1920 x 1080 pixel, che nel caso di Nexus 5 significa ben 445 PPI.

Ma come si comporta il display del Nexus 5 se paragonato a quello del Galaxy Note 3, di One e anche di G2? A rispondere a questa domanda ci hanno pensato i colleghi di FoneArena, i quali hanno realizzato un video nel quale mettono a confronto proprio i display degli smartphone sopraccitati.

Le conclusioni le lasciamo a voi nel box dei commenti, non prima di aver visionato il video di seguito però.