Proprio così: il video del Nexus 5 che abbiamo visto qualche giorno fa, è stato registrato il giorno 29 Agosto. Solo successivamente i video sono stati pubblicati in rete su YouTube, grazie ai quali abbiamo potuto vedere (anche se per pochi secondi) il nuovo smartphone di Google in azione.

Come si può chiaramente vedere dall’immagine proveniente direttamente dal video, la data che viene mostrata dal Nexus 5 è proprio Giovedì 29 Agosto.

Nexus 5 29 agosto

Oltre questo, si può notare anche un particolare del quale vi abbiamo già parlato in un altro articolo, e cioè della colorazione bianca delle icone. Sembrerebbe, infatti, che le icone presenti nella barra di notifica siano bianche invece che grigie, come lo sono quelle attuali. Un dubbio a riguardo però resta lo stesso, dato che il video risulta essere di bassa qualità e, dunque, le icone potrebbero essere di colore grigio.

Per quanto riguarda la lockscreen, che è uno dei pochi elementi visti nel video, non sembrano esserci cambiamenti riguardo l’attuale versione 4.3 Jelly Bean del sistema operativo, ma non possiamo essere certi che quella a bordo del dispositivo sia la build definitiva di Android 4.4 KitKat. Dal 29 Agosto ad oggi sono trascorsi più di 20 giorni, ed in questo periodo di tempo Google potrebbe aver rilasciato decine e decine di nuove build con, magari, nuove ed inedite funzioni.

La domanda, però, è: perchè aspettare più di 2 settimane per pubblicare questi video? Magari si voleva semplicemente distogliere l’attenzione dall’evento Apple tenutosi non molti giorni fa. Ma allora che interesse avrebbe una persona comune a fare tutto ciò? Probabilmente dietro tutto questo c’è direttamente Google? Domande che, purtroppo, non troveranno mai risposta ma che alle quali, infondo, ognuno di noi dà una propria spiegazione.