Dopo tanti rumor ed immagini trapelate in rete, finalmente Google toglie i veli dal Nexus 5 nella nuova colorazione rossa. Ormai Google ci ha abituati ad annunciare le sue novità senza alcun preavviso, proprio come abbiamo visto fare con il Nexus 5 che venne lanciato senza che Google confermasse la data e l’ora precisa.

Oltre al fatto che ora lo smartphone di Google si presenti di un colore diverso, non vi sono ulteriori novità da segnalare se non per il fatto che il Nexus 5 rosso è già disponibile all’acquisto sul Google Play Dispositivi. Il prezzo resta quindi lo stesso di quello della colorazione bianca e di quella nera, dato che la versione rossa dello smartphone viene proposta a €349 nel taglio da 16 GB di memoria interna ed a €399 nel taglio da 32 GB di memoria interna.

Naturalmente anche le caratteristiche tecniche del Nexus 5 restano invariate e, se desiderate dargli un ulteriore sguardo oppure preferite prendere visione della nostra recensione approfondita, potete cliccare sui seguenti link che vi riportano alle relative pagine:

A bordo dello smartphone troviamo ancora Android 4.4.2 KitKat ma sarà interessante scoprire se Google ha già pre-installato sul dispositivo la nuova build KOT49N trapelata in rete qualche giorno fa. Essendo questi i primi esemplari di Nexus 5 rosso commercializzati, consigliamo agli interessati di affrettarsi nell’acquisto del dispositivo poichè le scorte potrebbero esaurire in tempi relativamente brevi. Per acquistare il Nexus 5 rosso potete cliccare su questi link:

Oltre alla colorazione rossa, alcuni rumor appresi nei giorni passati suggerivano che Google potrebbe lanciare anche altre varianti di colore per il Nexus 5, ma attualmente non si ha la certezza che questo possa avvenire. Naturalmente vi terremo informati su tutte le possibili novità a riguardo.

Qui in basso, invece, trovate la galleria completa di immagini del Nexus 5 rosso.