Il Nexus 5 si sta dimostrando degno erede del suo predecessore in fatto di sistemi operativi supportati. Grazie al lavoro di uno sviluppatore italiano noto come ValoXis, infatti, l’ultimo Googlefonino ha ora la possibilità di funzionare anche con Firefox OS.

Ci sono numerosi caveat: essendo un porting ancora decisamente acerbo, non funzionano fotocamera, rete cellulare, WiFi e Bluetooth. Di fatto il dispositivo è totalmente offline e non c’è modo di connetterlo, per ora, ma lo sviluppo sembra procedere abbastanza speditamente e potremmo presto avere una ROM perfettamente funzionante.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti i possessori del Nexus 5, poiché si ha una possibilità in più di sfruttare questo fantastico smartphone – e chi è scontento di avere opzioni in più e maggiore libertà? Per di più, la ROM funziona con MultiROM, quindi non è necessario rinunciare ad Android!

Chiunque volesse provare Firefox OS sul proprio dispositivo non deve fare altro che seguire la guida all’installazione sul nostro forum.

Link | Guida all’installazione di Firefox OS su Nexus 5

Via