Come previsto, ecco spuntare nuove pagine di pre-ordine del Nexus 5. Ci sono infatti diversi venditori su eBay, non professionali s’intende, che propongono il Nexus 5 in pre-ordine a prezzi più alti rispetto a quelli che si avranno sul Play Devices dei Paesi (come il nostro) in cui questo servizio è attivo.

Si parte da 600 dollari (circa 430 euro) per la versione da 16 GB che probabilmente sul Play Devices sarà venduta a circa 80 euro in meno, e da 650 dollari (circa 470 euro) per la versione da 32 GB che sul Play Devices vedremo con ogni probabilità a 70 euro in meno circa. In sostanza, se non avessimo avuto il Play Devices in Italia, avremmo già dovuto iniziare a valutare un possibile acquisto dello smartphone magari proprio tramite ebay o altri siti di e-commerce online.


Naturalmente i prezzi a cui i venditori propongono in pre-ordine il Nexus 5 è da valutare in base al fatto che non è inclusa la spedizione, quindi chi vorrà acquistarlo da ogni parte del mondo dovrà tenere in considerazione anche questo costo aggiuntivo che farà sicuramente lievitare ancora di più la spesa per l’acquisto. Ovviamente non tutti i venditori offrono spedizioni in tutto il mondo, quindi gli utenti di quei paesi che desiderano acquistare il dispositivo dovranno valutare al meglio tutte le varie inserzioni.

Ovviamente in Italia non avremo questo tipo di problema, dato che per fortuna Google ha recentemente aperto il servizio Play Devices tramite il quale si potrà acquistare questo ed eventuali altri dispositivi ufficiali Nexus a prezzi estremamente concorrenziali ed inferiori rispetto alla media. Inoltre il Nexus 5 nel nostro Paese dovrebbe essere disponibile in contemporanea ad altri Paesi aventi il Play Devices.

Via