Il Nexus 5 è ancora protagonista di indiscrezioni e ancora provenienti da Evleaks. Come saprete, lo smartphone è stato involontariamente svelato da Google durante il posizionamento della statua di Android 4.4 KitKat presso il Googleplex. Lo stesso smartphone, lo si riconosce dalla cover posteriore, è poi comparso presso l’FCC, tramite cui siamo venuti in possesso di ulteriori immagini e dettagli tra cui il codice del modello, vale a dire LG D820.

E’ poi emersa una versione con codice LG D821 che ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG, la quale è stata immediatamente accostata al Nexus 5 per via del codice simile a quello emerso tramite l’FCC.

Tutto insomma filava liscio, fin quando Evleaks non è intervenuto affermando che LG D820 e LG D821 erano solamente delle varianti di G2 e non erano riferite quindi al Nexus 5. Sappiamo bene quanto sia affidabile Evleaks, per cui non abbiamo potuto che accettare la notizia, anche se noi di TuttoAndroid abbiamo sempre avuto molti dubbi al riguardo, tanto da dedicargli un articolo.

Evleaks da circa un’ora è ritornato sulla questione affermando di essersi sbagliato, il che significa che LG D820 e D821 non sono delle varianti di G2, per cui ritorniamo alla situazione precedente, vale a dire LG D820 e D821 dovrebbero essere due modelli relativi al Nexus 5. Evleaks finora aveva sempre avuto ragione, ma questa volta era evidente che qualcosa non fosse chiara. Salvo ulteriori sorprese, il Nexus 5 dovrebbe quindi essere basato sull’hardware di G2. Felici della notizia?